Si intitola ‘Salto nel vuoto’ (UtoPublishing, produzione artistica Kaleido) l’Ep di debutto di senza_cri, la cantautrice vincitrice di Area Sanremo, che ha presenziato tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani con il brano ‘A me’. L’Ep sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 gennaio.

‘Salto nel vuoto’, spiega senza_cri “affronta la vita, il tempo, l’amore, la rabbia, la morte. La tracklist dell’Ep è composta da pezzi che ritengo esaustivi rispetto alla mia personalità e, allo stesso tempo, cangianti, proprio come sono io. Ho scelto questo titolo, che dà anche il nome alla sua title track, perché vorrei che, una volta ascoltato, lasciasse la sensazione di un salto nel vuoto, un buco in pancia. Io oggi salto nel vuoto per la prima volta, con la volontà di non atterrare mai”.

Dal 14 gennaio uscirà in radio e su tutte le piattaforme digitali il singolo ‘Bordi’, incluso nell’Ep, pezzo che per l’artista rappresenta un vero e proprio ringraziamento nei confronti di una persona a cui tiene molto, un modo per invitarla a vivere la vita che vuole e a scegliere ciò che desidera, una dichiarazione con cui esprime la sua vicinanza e la voglia di essere la spinta per tutte quelle volte che avrà voglia di volare. Il singolo è disponibile in pre-save e pre-add a questo link: https://ingrv.es/bordi-n83-5

Insieme a ‘Bordi’, ‘Salto nel vuoto’ includerà il singolo presentato durante la finale di Sanremo Giovani ‘A me’, la storia di una ragazza che si guarda allo specchio e comincia a scrutare i suoi difetti e le fragilità, per scoprire, infine, che amarsi è il modo per valorizzarli, e ‘AMOR/25 Novembre’, brano dedicato al tema della violenza di genere, un grido di dolore contro le storie di violenza che affollano quotidianamente le pagine di cronaca. Oltre a questi, ci saranno: ‘Tu sai’, pubblicato ad agosto 2021, il primo pezzo uscito dalla cameretta di un’adolescente, quella che le ha dato il coraggio di farsi ascoltare; ‘Camaleonte’, brano in cui l’artista descrive come trasformare la rabbia in qualcosa di utile; ‘Edera’, in cui si tocca il tema della morte e della difficoltà di immaginarsi senza una persona cara; infine ‘Salto nel vuoto’, la title track del progetto, cronaca della fuga necessaria per ritrovare se stessi dopo la fine di un amore.

La tracklist di ‘Salto nel vuoto’:

  1. Tu sai
  2. Camaleonte
  3. A me
  4. Edera
  5. Salto nel Vuoto
  6. Bordi
  7. Amor 25 Novembre