‘Mi fiderò’ (feat. Madame) è il nuovo singolo di Marco Mengoni, prodotto da Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine) e nuovo estratto da ‘Materia (Terra)’, il primo progetto discografico di tre album uscito lo scorso 3 dicembre. Il nuovo singolo è scritto da Marco Mengoni con Madame, Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella.

La fiducia, come elemento alla base di ogni relazione, non è fatta solamente di promesse, ma passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano Marco Mengoni fa un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica, che spesso sono messi in secondo piano rispetto a una miope iper-razionalità che rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri. La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema.

‘Mi fiderò’ è un brano costruito da ‘stanze sonore’ diverse, ognuna con la propria atmosfera e luci. Uno degli spazi più eterogenei è quello costruito e abitato da Madame, la giovanissima cantautrice che ha ridefinito e mischiato i canoni musicali tradizionali, che ha scritto di getto la sua parte e ha lasciato al brano il suo tocco distintivo.

A gennaio 2022 Marco Mengoni sarà protagonista di due presentazioni speciali in programma a Roma e Milano. Questi due incontri esclusivi saranno l’occasione per raccontare al pubblico il nuovo album ‘Materia (Terra)’ approfondendone le tematiche e scavando nelle ispirazioni arrivando fino a quelle radici, ricordi e ricerche sonore da cui parte il racconto di questo progetto. Il cantautore sarà il 10 gennaio al Teatro Quirino – Vittorio Gassman di Roma alle ore 18 e il 12 gennaio al Teatro Lirico – Giorgio Gaber di Milano alle ore 20,30.

Sarà possibile avere accesso esclusivo a questi eventi attraverso un pass che verrà rilasciato acquistando la propria copia di ‘Materia (Terra)’ nei seguenti punti vendita laFeltrinelli: laFeltrinelli di Galleria Alberto Sordi e laFeltrinelli Argentina (Largo di Torre Argentina, 5/A) a Roma, laFeltrinelli di Piazza del Duomo (Via Ugo Foscolo, 1/3) e laFeltrinelli di Piazza Piemonte (Piazza Piemonte, 2/4) a Milano.

Marco Mengoni, dopo il ‘#MengoniLive2019 – Atlantico Tour’, nell’estate 2022 sarà protagonista di due concerti, i suoi primi live negli stadi, per i quali sono già stati venduti oltre 50mila biglietti. ‘Marco negli Stadi’, organizzato e prodotto da Live Nation, sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

I biglietti per le date di Milano e Roma sono disponibili su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e www.vivaticket.com. Per maggiori informazioni visita la pagina: livenation.it/marconeglistadi.

 

Credit Photo: Alvaro Beamud Cortes