Il video dei ‘Soliti film’, il nuovo singolo di Zo Vivaldi

Last Updated: 27 Dicembre 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

E’ online il video del nuovo singolo ‘Soliti film’ (Kallax Records, distribuito da ADA Music) di Zo Vivaldi, diretto da Enrico Abbattista, dove l’artista viene ripreso da diverse angolazioni. La telecamera segue Zo Vivaldi stringendo l’inquadratura su di lui con il fisheye nella parte iniziale della canzone, come se si volesse entrare nella sua mente per analizzare le domande e i dubbi che lo affliggono. I colori del video sono spenti e retrò quasi a voler accentuare il distacco dall’introspezione e la ricerca delle risposte ai propri perché altrove.

“Il video di ‘Soliti film’ esorcizza in chiave ironica i pensieri e i loop mentali che ci inchiodano in convinzioni stantie – racconta Zo Vivaldi – Un grido liberatorio, street e punk che miscela tecniche digitali ed analogiche, tra presente e passato con un un unico obiettivo: evitare di passare la vita a farsi ‘i soliti film’, sino ad invecchiarci dentro”.

Zo Vivaldi, nome d’arte di Lorenzo Caio Sarti, è un cantautore, produttore e polistrumentista classe 1997, cresciuto tra Milano, Shanghai, Los Angeles e Cervia. La sua anima pop si fonde con un’attitudine urban. L’artista ha firmato alcuni brani di Fedez (per l’album ‘Paranoia Airlines’) e della Dark Polo Gang (in ‘Trap Lovers’), ma ha scritto anche per diversi giovani artisti della scuola di ‘Amici di Maria De Filippi’ (Einar, Thomas, Jacopo Ottonello). Mentre il mondo intero è chiuso in casa per la pandemia, Zo Vivaldi inizia a scrivere per sé stesso, decide di metterci la faccia e rilascia il suo singolo d’esordio ‘Rumors’ seguito da ‘Il pilota’.

Credit Photo: Francesco Di Summa

Condividi questo Articolo