Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone in scena a Bologna con le ‘Canzoni per sempre. Da la dolve vita a Notre Dame de Paris

Senza categoria

‘Canzoni per sempre. Da La dolce vita a Notre Dame de Paris’. Questo il titolo del concerto che il prossimo 4 gennaio alle ore 21 vedrà insieme sul palco del Teatro Duse di Bologna Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone. Il concerto, che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi, sarà arricchito dal racconto di aneddoti e curiosità vissuti dai tre protagonisti in questi vent’anni di amicizia e musica. Come in un grande zapping musicale, si passerà dalle atmosfere di ‘West Side Story’ a quelle di ‘Moulin Rouge’, dalle indimenticabili note di ‘Romeo e Giulietta’ ai celeberrimi brani di ‘Jesus Christ Superstar’, fino alle colonne sonore de ‘Il postino’ e ‘Nuovo cinema paradiso’. Il tutto sarà impreziosito dall’omaggio alla grande musica italiana e a ‘Notre Dame de Paris’, lo spettacolo che ha fatto conoscere i tre protagonisti al grande pubblico e grazie al quale loro stessi si sono conosciuti.

“Dopo questo silenzio assordante – commenta Giò Di Tonno – avevo un bisogno vitale di tornare alla musica, condividendone l’amore con una gioia ed una leggerezza quasi dimenticate. Non potevo sperare di meglio che farlo con due grandi artisti, amici fraterni. Finalmente di nuovo insieme, protagonisti in teatro di un concerto appassionante come un film”.

“Con questa tournée si realizza un sogno che tutti e tre, fin dalla prima esecuzione di ‘Bella’, abbiamo cullato nei nostri cuori: dunque eccoci qui, Gio, Gra e Vitto, ancora insieme, Che emozione”, aggiunge Vittorio Matteucci che precisa “quando canto con loro mi sento subito a casa”.

“Condivido da venti anni il palcoscenico con Giò e Vittorio, due artisti e amici straordinari” ribadisce, infatti, Graziano Galatone che conclude “‘Notre Dame de Paris’ è stato l’inizio di una grande avventura insieme, che oggi ci ha portato a realizzare un progetto che da tanto tempo sognavo: uno spettacolo unico nel suo genere che ci vede protagonisti in un viaggio nella musica che più amiamo”.

 

Condividi questo Articolo