E’ online il videoclip ufficiale dell’ultimo lavoro discografico della cantante Shara, il singolo ‘Inutile’. Traendo spunto dal testo, l’artista voleva ricreare una situazione intima, dove potersi muovere in serenità come dentro una vera casa. Per questo motivo è stata scelta come location uno show-room di mobili di Piedimonte Matese (CE). Qui Shara si muove in ambienti molto soft che fanno da sfondo alla sua interpretazione e alla sua musica. Con la collaborazione del regista Giuseppe Iadonisi l’artista è riuscita nell’intento di comunicare proprio quello che voleva: un senso di intimità come quando ci si trova in serenità nella propria casa, libere da ogni costrizione.

Il brano parla di una storia d’amore tossica in cui c’è bisogno di più amore, dove si coglie l’esigenza di doversi ‘spogliare’ da qualcosa che ci sta stretto e non ci lascia libertà. Il testo è stato scritto da Sharainsieme a Remo Elia, Damiano Zannetti e Filippo Scandroglio (La Mia Song) e descrive in parte un’esperienza personale ma anche altre storie, unite insieme da questa tematica molto attuale al giorno d’oggi. Sharavuole comunicare alle giovani donne come lei un messaggio di riscatto e forza di volontà nel levarsi addosso ciò che non ci dimostra amore, che non ci valorizza. E quanto è importante credere in se stesse, lavorando sul proprio senso di stima e consapevolezza, lasciando alle spalle amori o affetti non sono veri.

‘Inutile’ è il terzo brano dopo ‘Ogni giorno’ uscito nel 2020 e ‘Dammi un motivo’ uscito a Giugno 2021, entrambi corredati dai rispettivi videoclip.