Nuova versione di ‘Scrivimi’ da parte dei Soul Six che coinvolgono lo stesso Nino Buonocore autore del brano

Last Updated: 21 Dicembre 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

Nel trentennale della sua uscita, i Soul Six fanno propria Scrivimi’, una delle poesie musicali più intense della storia della Canzone Italiana. Dopo le reinterpretazioni di Laura Pausini, Mango, Fabio Concato, Bruno Lauzi e Anna Oxa, e versioni in spagnolo e portoghese, arriva la nuova versione firmata dai Soul Six e che coinvolge lo stesso Nino Buonocore nella celebrazione del trentennale di questo classico della canzone italiana.

“Quando mi è stato proposto questo progetto ne ho subito apprezzato loriginalità -dichiara Nino Buonocore- tra le tante versioni di ‘Scrivimi’ credo sia la più particolare. Non è facile ‘trattare’ una canzone di successo sebbene conti già decine di versioni. I Soul Six credo siano riusciti a renderla unica tra le tante, donandole tanta freschezza e gioia, pur conferendole tanta eleganza. Grazie Soul Six.”

‘Scrivimi’ è arrangiato e prodotto da Gianluca Marrazzo per i Soul Six. Il brano è stato realizzato presso gli studi di Hub55. La regia e la realizzazione del videoclip è di Mario Rea. Il video è stato girato nel centro storico di Angri (Sa), con la partnership dei locali notturni di Via Di Mezzo.

 

Condividi questo Articolo