Il cantautore toscano Gionata Palmerini con ‘Buonanotte al mondo’ racconta di una notte insonne tra desideri e paure

Senza categoria

‘Buonanotte al mondo’ è il nuovo singolo del cantautore e busker toscano Gionata Palmerini, prodotto da Roberto Gallo Salsotto e  accompagnato da un videoclip girato a Parigi.

‘Buonanotte al mondo’ è il racconto di una notte insonne e solitaria, dove i pensieri, i desideri e la paure si susseguono senza sosta, in un circolo infinito: “In questo brano c’è molto di me – racconta Gionata Palmerini – c‘è il dolore, la tristezza, ma anche la bellezza e il fascino della notte, che è un ‘luogo’ in cui la mente può spaziare tra i ricordi felici e subito dopo perdersi in un loop distruttivo. Perciò ‘Buonanotte al mondo’ si ripete quasi come un mantra nella canzone, come certi pensieri che accompagnano le notti più inquiete e fanno riemergere tutte le nostre fragilità”.

Il video girato nella capitale francese da Gioacchino Magnani, nasce da un’idea dello stesso Gionata Palmerini e vede il cantautore interpretare il ruolo di un gigolò dall’anima tormentata, che conduce una vita infelice e dissoluta ma sogna un amore vero.

Credit photo: Pamela Rovaris

Condividi questo Articolo