Davide Locatelli reinterpreta l’inno del Milan in occasione del 122/mo compleanno del club rossonero

Senza categoria

In occasione del 122esimo compleanno del Milan, Davide Locatelli, insieme al DJ&Producer Andrea Mazzantini, in arte Mazay, ha reinterpretato in chiave moderna lo storico inno scritto da Tony Renis e Massimo Guantini che con le sue note scandisce da anni le domeniche rossonere allo stadio. Domenica sera, prima di Milan-Napoli, verrà trasmesso sui maxischermi il video del remix dell’inno ‘Milan, Milan’, con la musica rivisitata in chiave moderna dal pianista e compositore insieme al DJ&Producer che hanno realizzato questa versione suonando e mixando le melodie nella cornice del piazzale antistante Casa Milan, mentre sul building della sede del Club scorrevano le immagini di serate leggendarie e indimenticabili vittorie conquistate dai campioni della storia milanista.

Il lancio del remix di ‘Milan, Milan’ nel pre-match di Milan-Napoli verrà arricchito da una coreografia proposta dal Club in collaborazione con Banco BPM, partner storico del Club: i tifosi milanisti troveranno sui propri seggiolini uno sticker di colore rosso da apporre sul flash del telefono, per creare una calda atmosfera e celebrare il compleanno del Milan. Quest’iniziativa sintetizza l’attuale percorso evolutivo del brand AC Milan, che poggia le sue fondamenta su un heritage leggendario, proiettandosi però al futuro: un brand che punta sull’innovazione, per ingaggiare i fan ed essere riferimento tra i Club più moderni nello sport, nell’intrattenimento e nel lifestyle.

Classe ’92, Davide è figlio d’arte e fin da piccolo inizia a studiare pianoforte: a 4 anni la sua prima lezione dal padre ‘Tati’, ex batterista dei Dalton e insegnante di musica. A 13 e 14 anni vince per 2 anni di seguito il concorso nazionale C.E.M. Nel 2012 si diploma al conservatorio L. Campiani di Mantova in pianoforte. L’8 maggio 2011 esce ‘Tunnel’, primo album di inediti del pianista. Nel 2013 e 2014 è per due anni di seguito in tournée negli Stati Uniti toccando anche prestigiosi locali come il Blue Note di New York e il Dont Tell Mammas. Il 20 marzo 2014 esce il suo secondo album di inediti ‘Fly Away’. Nel 2015 partecipa con successo alla terza edizione di Tu si que Vales su Canale 5 e la sua performance risulterà la seconda più cliccata del web. Nel 2016 Davide pubblica il suo terzo album ‘La vie en…rock’, primo interamente composto da cover che hanno segnato la storia della musica rock. L’album rimane in classifica iTunes per 3 settimane nella top 20 toccando l’11° posizione, e rimane nella top 50 per 8 settimane. Nel giugno 2016 Alvaro Soler decreta la sua cover di ‘Sofia’ come la migliore in assoluto e su commissione del giudice viene trasmesso il video alla ‘chat dei giudici’ su Sky Uno e Canale 8. Nel giugno 2017 è ospite in duo con Gabry Ponte ai Wind Music Awards su Rai1 in diretta dall’Arena di Verona. Nel 2018 firma un contratto con Sony Music e pubblica il suo primo singolo ‘Pirates of the Caribbean’. Nell’ottobre dello stesso anno rilascia ‘Numb’ il secondo singolo in onore del suo idolo Chester Bennington.

Nel maggio 2019 esce ‘Sugar Land’, il suo primo brano originale prodotto da Sony Music. Entra subito nelle playlist Spotify mondiali più importanti del settore superando i 500.000 stream sulla piattaforma. A gennaio 2020 è giudice fisso ad All Togheter Now su Canale 5 e a marzo dello stesso anno esce il suo secondo brano originale, ‘Experience’, sul quale scrive una lettera per la sua città, Bergamo, colpita fortemente dalla pandemia di COVID-19. A dicembre 2020 è protagonista degli spot Alta Moda e Alta Sartoria di Dolce & Gabbana, in cui i suoi brani inediti vengono utilizzati come colonna sonora. Nel 2021 esce il suo album ‘This is Dave’ (Sony Music) e a settembre dello stesso anno Davide cura le musiche delle sfilate di Dolce & Gabbana a Venezia.

Condividi questo Articolo