‘Metallico, il secondo singolo dei Tales Of Sound, un viaggio sperimentle tra suoni diversi

Last Updated: 13 Dicembre 2021By Tags:

Senza categoria

‘Metallico’, il secondo singolo dei Tales Of Sound, è un viaggio sperimentale tra suoni diversi. Influenze del rap si mescolano a un elettro pop, è il manifesto di tutte quelle persone che lottano per i propri sogni, che non si arrendono di fronte a nulla. Dritti e senza deviazioni verso il proprio obbiettivo.

I tre caratteri molto diversi dei vicentini Tales Of Sound si incontrano creando un qualcosa di nuovo, diverso dal solito. Il loro sound è il risultato del meglio di diversi generi musicali. Prendendo un po’ dal rap, un po’ dal pop e aggiungendo un pizzico di elettronica hanno tirato fuori il suono unico dei Tales Of Sound. Proprio come fa intendere il loro nome, questi ragazzi sono dei cantastorie e in ‘Metallico’ raccontano le difficoltà e il piacere di lottare per raggiungere i propri sogni.

“Udito, gusto, tatto. Cosa unisce questi sensi dando un una strana sensazione di rivalsa personale? Metallico. Così -spiega la band- sopra un beat meravigliosamente caotico e spinto di SeaBass e con l’arte comunicativa di Billy i Tale of Sound hanno deciso di raccontare cosa si prova nel sacrificarsi ogni giorno per un obiettivo piuttosto semplice: il futuro. Futuro che nella canzone si auspica di successo, di festa, di crescita onestamente bella. Ma si sa, lottando ogni giorno il rischio è quello di perdersi, fermarsi o addirittura desiderare di tornare indietro. Il rischio c’è e con questo rischio è necessario confrontarsi. Quasi allearsi. Come un suono metallico che disturba il silenzio. Come il gusto metallico di uno shot psicotropo. Come la sensazione sulle mani di una lamiera in pieno inverno. Metallico -concludono- è la prova da superare ogni istante, per sopravvivere fino all’istante successivo”.

 

 

 

 

 

Condividi questo Articolo