‘6 minuti’ (feat Dile) è il nuovo singolo dei Kaufman, band bresciana, distribuita da INRI, che ha recentemente lanciato l’album ‘Parkour (lato A), trascinato dal singolo ‘Judo’, che ha visto il featuring di un altro portabandiera della scena indie-pop, Cimini, e la produzione di Dade.

I quattro (Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini) tornano con questo nuovo singolo, questa volta in collaborazione con Dile. In questi anni Lorenzo Lombardi, voce e penna della band, si è dedicato anche all’attività di autore scrivendo tra gli altri per Luca Carboni, Marianne Mirage, e Max Gazzè (due canzoni nel suo ultimo ‘La matematica dei rami’): anche questa volta s’immerge nella narrazione di scene di vita reali, quotidiane, in cui chi ascolta può immedesimarsi. È questa l’arma vincente dei Kaufman, che si fanno portavoce di una generazione disinvolta ma inquieta, figlia di tempi incerti.

“Ci sono momenti -spiegano- in cui ci sentiamo sbagliati, fuori luogo, in down di serotonina. In cui siamo terrorizzati dai nostri sentimenti  e ogni cosa che facciamo è fuori luogo e fuori tempo. Siamo laureati nel renderci la vita complicata. Ci cerchiamo per tutto il mondo, da Londra a Pechino fino al nostro divano eppure appena ci siamo lasciati siamo diventati sconosciuti”.