’24 ore’ segna il debutto del giovane cantautore italo-egiziano UNO

Senza categoria

’24 ore’ è il debut single di UNO per Epic Records Italy/Sony Music Italy. Prodotto da Alessandro Landini e Walter Babbini, il brano parla di una relazione dove entrambi i partner non riescono a lasciar andare un rapporto che non funziona più, nonostante sappiano porti solo a delle conseguenze negative. Tutti i discorsi non fatti, gli effetti del silenzio e delle parole mai dette: sono tante le parole che non diciamo ogni giorno, che la paura o l’orgoglio bloccano sulla punta della lingua. Paura del giudizio, paura di non saper gestire le conseguenze, paura di ferire.
“Ho scritto questo brano partendo dall’idea melodica del ritornello che continuava a ripetersi nella mia testa. Ho provato a mettere e a far trasparire anche la mia cultura e le mie origini per cercare di raccontarmi a 360 gradi”, spiega Mohamed Sarhan (in arte UNO). Il brano racconta della mancanza di comunicazione e della difficoltà di comprendersi in cui è facile immedesimarsi, rendendo la canzone un fenomeno che va oltre il semplice incontro generazionale.

UNO è il progetto di Mohamed Sarhan, cantautore italo egiziano. Nato a Roma nel 2000. Inizia a comporre canzoni all’età di 16 anni, imparando da autodidatta a suonare la chitarra. Cerca di mescolare varie culture che vive quotidianamente nella vita di tutti giorni, a partire da una cultura orientale per arrivare a quella occidentale.
Le influenze musicali partono dal folk per arrivare al pop elettronico. È un progetto che si ispira a figure come Damien Rice per arrivare a Jeremy Zucker. Inizia un nuovo capitolo per il progetto dopo la firma con Sony Music Italia dove tra il 2021 e il 2022 i singoli del progetto usciranno sotto il nome di quest’ultima etichetta.

Condividi questo Articolo