‘Silent Night’ di Zucchero estratto dall’album ‘Discover’

Last Updated: 7 Dicembre 2021By Tags: , ,

Senza categoria

‘Silent Night’, è uno dei più celebri canti di Natale al mondo, che Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari ha scelto di reinterpretare ed inserire nel suo ultimo album ‘Discover’. Il brano è contenuto solo nella ‘versione Box’ in vendita in esclusiva sul sito di Universal Music e solo in formato fisico.

“L’ho fatta un po’ mia – racconta Zucchero in merito a ‘Silent Night’ – cambiando alcune parole, non perché quelle originali non mi piacessero, anzi, ma perché la considero una canzone universale di pace e di speranza, che va al di là di qualsiasi credo religioso”.

Primo album di cover della carriera di Zucchero ‘Discover’ (Polydor/Universal Music) è composto da reinterpretazioni totalmente inedite e mai pubblicate, ed esce a due anni di distanza dall’ultimo disco di inediti ‘D.O.C.’. ‘Discover’ è un album in cui Zucchero ha spogliato e rivestito, nel suo stile, iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane.

Importanti le collaborazioni con Bono in ‘Canta la Vita’ (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono ‘Let your love be known’), con Elisa in ‘Luce (Tramonti a nord est)’, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con Mahnood in ‘Natural blues’, versione di Moby del brano ‘Trouble so hard’ di Vera Hall.  Emozionante è il brano ‘Ho visto Nina volare’, in cui Zucchero sceglie di duettare virtualmente con fabrizio De Andrè.

Anticipato in radio dal singolo ‘Follow You Follow Me’, rilettura di uno dei primi grandi successi a livello mondiale dei Genesis, ‘Discover’ nella versione standard è disponibile in formato Cd, Doppio Lp e in Digiotale, e in esclusiva sul sito di Universal Music e solo in formato fisico è disponibile anche la versione box contenente 1 Cd, con i 13 brani della versione standard + 5 tracce bonus, 1 Doppio Lp colore bianco e 1 speciale Vinile 10” di colore azzurro contenente le 5 tracce bonus.

 

Credit Photo: Daniele Barraco

Condividi questo Articolo