Nel nuovo nuovo album di Alex Ricci ‘La verità’ anche un ricordo della tragedia di Rigopiano

Senza categoria

Si intitola ‘La verità’ (Cosmica/Freecom) il nuovo album di Alex Ricci, chitarrista degli Après La Classe.
Unidici canzoni con featuring importanti come Erica Mou (‘La verità’), Carmine Tundo (‘Cambierà’), Après La Classe & Corey Harris (‘Non mi basteranno mai’), 2Moellers (‘Bruciava il tetto’).

A metà strada tra il pop e il folk con suggestioni indie e rock, il disco, prodotto da Raffaele ‘Rufio’ Littorio, alterna pagine di diario (‘Stanotte ritorno da te’) a desideri (‘Cambierà’), ricordi di momenti felici (‘Portami via’) e amori perduti (‘Ogni volta’). Ma c’è spazio anche per la memoria, come quella della tragedia di Rigopiano (‘La neve’), che spezzó le vite di 29 persone e che Alex, da abruzzese, ha vissuto con intenso dolore. L’Abruzzo è anche cantato in ‘Il Gigante’, brano dedicato al Gran Sasso.

“‘La verità’ è il mio secondo album da solista – ha commentato Alex – riascoltarlo a distanza di qualche mese mi riempie di gioia e di orgoglio. Ho avuto la fortuna di lavorare per due anni a fianco di un grande talento, Raffaele ‘Rufio’ Littorio, che ha curato la produzione artistica in ogni dettaglio, arrivando fino all’essenza della mia musica, creando un album ricco di sonorità attuali miscelate ai suoni vintage e acustici che io adoro. Undici tracce tutte diverse, ognuna racconta la propria storia, i featuring di artisti come Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, Carmine Tundo e 2Moellers danno grande respiro a questo mio nuovo viaggio”.

Condividi questo Articolo