Luca Barbarossa, Carl Brave e Francesca Reggiani spiegano ‘Quanto sei bella Roma’ in occasione di ‘Più libri più liberi’

Senza categoria

Tre artisti legati a doppio filo a Roma, un racconto inedito dei quartieri capitolini: è questo il cuore dell’evento che Typimedia Editore presenta a Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, sabato 4 dicembre alle 18,30 nella sala Auditorium. ‘Quanto sei bella Roma, tra Storia e Canzoni d’autore’ è un viaggio nei quartieri romani e nella loro storia, un tour alternativo nella Capitale ispirato alle vicende millenarie raccolte nelle collane sulla ‘Storia e le Meraviglie di Roma’ edite da Typimedia in oltre 60 volumi.

Ad accompagnare i lettori in questa speciale esplorazione della città ci saranno tre narratori d’eccezione: Luca Barbarossa con la sua inseparabile chitarra e tanti aneddoti sulle prime esibizioni romane, il quartiere dell’infanzia e quello della maturità, Carl Brave, cantore della Roma del presente, con i suoi luoghi del cuore e gli angoli dove sentirsi a casa, Francesca Reggiani, interprete di tanti personaggi-simbolo di Roma, reduce dal nuovo spettacolo one/woman/show ‘Gatta Morta’ al Teatro Olimpico. Con loro, a fare gli onori di casa, insieme al presidente di Typimedia Luigi Carletti, ci sarà il giornalista Ernesto Assante.

I tre artisti racconteranno la loro versione dei quartieri romani, tra musica dal vivo, aneddoti, curiosità ed esperienze personali. Viaggiando da Trastevere al Rione Monti, da Monteverde al Trieste-Salario, dall’Eur a Prati, da Primavalle al Quadraro.

 

 

Condividi questo Articolo