‘Black Rain’, il nuovo singolo di Murubutu feat. Claver Gold e Rancore

Last Updated: 3 Dicembre 2021By Tags: , ,

Senza categoria

‘Black Rain’ il nuovo singolo di Murubutu feat. Claver Gold e Rancore, prodotto da James Logan su tutte le piattaforme digitali per Glory Hole Records. ‘Black Rain’ segna il ritorno dell’artista emiliano dopo l’esperienza del concept album ‘Infernvm’ (marzo 2020) insieme a Claver Gold, dal quale è nato anche un libro illustrato, ‘Dante e tempo di rap’. Oltre a Claver Gold, nel singolo c’è anche Rancore, che aveva già collaborato con lui in ‘Scirocco’, contenuto in ‘L’uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti’ (2016).

“La città della pioggia -spiuega Murubutu- è una metropoli immensa, abitata da milioni di abitanti, divisa in senso verticale: i signori della città vivono al di sopra della coltre velenosa di nubi, arroccati sulle loro torri. Nella parte inferiore il popolo lotta per la sopravvivenza, oppresso dai continui temporali di pioggia nera. Una dittatura pluviale che mantiene il controllo sulla città bassa inibendo i pensieri, erigendosi a culto, scaricando terribili nubifragi sui focolai ribelli”.

Per Claver Gold “i un futuro dispotico, dove una pioggia nera ricopre il mondo intero, si combatte una lotta tra bene e male. Gli abitanti delle città sono costretti alla fuga, nascondendosi nelle campagne circostanti. Nuvole e fango, acqua e paura. L’individuo sarà costretto a trasformarsi ed evolversi in base alle circostanze.“Come ti poni dinanzi ai buoni è un po’ come diventi.

“La dittatura pluviale -secondo Rancore- controlla la metropoli attraverso microcamere nascoste nelle gocce di pioggia. Tecnologie e droni nel cielo programmano e creano miracoli, mentre nuovi culti nascono nell’inconsapevolezza degli abitanti. In questo scenario un piccolo nucleo di individui, invisibili ai signori della città, sta programmando un’imminente insurrezione sognando di liberare la metropoli dalla ‘Black Rain’”.

 

 

 

Condividi questo Articolo