Davide Zilli ripropone ‘E la vita, la vita’ di Cochi e Renato, brano contenuto nella colonna sonora del film ‘Mollo tutto e apro un chiringuito’

Senza categoria

È di Davide Zilli la versione del celebre brano di Cochi e Renato ‘E la vita, la vita” contenuta nella colonna sonora di ‘Mollo tutto e apro un chiringuito’, nuovo film de Il Milanese Imbruttito, nelle sale dal 7 dicembre, distribuito da Medusa.

“Con la mia versione di questo classico di Cochi e Renato – ha commentato Davide Zilli – ho cercato di mettere in rilievo gli aspetti dolceamari di un pezzo che, come spesso capita nei testi a cui ha messo mano Enzo Jannacci, sotto la patina apparentemente allegra ha un fondo di esistenzialismo malinconico. Sono felicissimo che gli autori del Terzo Segreto di Satira abbiano scelto di inserirlo nella colonna sonora”.

A breve uscirà il terzo disco del cantautore-professore, ‘Psicanaliswing’, per l’etichetta Cosmica di Daniele ‘Bengi’ Benati. L’album, prodotto da Riccardo Di Paola, vede collaborazioni illustri e trasversali come le Sorelle MarinettiPaolo Rossi e l’Orchestra di Mirko Casadei, in un caleidoscopio di storie quotidiane raccontate sempre al crocevia tra pop e jazz. E poi ci sono i personaggi e i temi prediletti dal mondo zilliano: l’Inconscio, unico influencer che non ha followers, l’italiano all’estero, il compagno di classe, l’amico ricco, il complottista.

Condividi questo Articolo