‘Give it All Up’, il nuovo singolo dei Duran Duran feat. Tove Lo estratto dall’album ‘Future Past’

Senza categoria

‘Give it All Up’ feat. Tove Lo è il nuovo singolo dei Duran Duran tratto dal loro 15° album in studio ‘Future Past’ pubblicato il 22 ottobre da Tape Modern/BMG

“È stato un tale onore per me unirmi a queste leggende in questo fantastico album”, sottolinea Yove Lo. “Cantare insieme alla voce di Simon è stato piuttosto surreale. Sono anche un grande fan di Erol Alkan, quindi ero molto entusiasta di sapere che stava producendo la traccia. È quel tipo di canzone emotiva che continua a crescere nella disperazione e nell’energia, quindi vuoi ballare e piangere allo stesso tempo. Il mio genere preferito”.

Anche il bassista John Taylor raccontato a proposito del brano che ‘Give it All Up’ “è stato scritto nello studio londinese dei Flood con Graham Coxon alla chitarra ed Erol Alkan nelle vesti di produttore. Di tutte le canzoni del nuovo album è il brano più influenzato dalla musica dance minimalista alternativa. A proposito di questa canzone un mio amico ha commentato ‘Sembra futuro passato…’ da qui il titolo dell’album. Tove Lo è salita a bordo dopo che pensavamo di escludere la canzone, ma le è piaciuta molto e ha voluto partecipare. Chi poteva resistere? E abbiamo tutti sentito, senza alcun dubbio, che ha portato la canzone a un nuovo livello, offrendo una comprensione più profonda dei testi. Riguarda l’impegno, le idee e le altre persone, e quanto a volte può essere difficile onorarli entrambi contemporaneamente”.

Prima dell’uscita dell’album, la band ha pubblicato il video di ‘Anniversary’ diretto da Alison Jackson con apparizioni di ‘celebrità’ di artisti del calibro di Elton John, The Queen, Daniel Craig, Lady Gaga e Dolly Parton. Il video vede la band festeggiare con amici ‘famosi’ al Belvoir Castle nel Leicestershire e include anche una versione giovane degli stessi Duran. 

‘Future Past’ è disponibile su tutte le piattaforme digitali, oltre che in una varietà di formati fisici: CD standard, cassetta, un CD deluxe con copertina rigida in edizione limitata con tre tracce aggiuntive e vinile colorato. È anche disponibile nell’audio immersivo Sony 360 Reality su Amazon Music HD, TIDAL HiFi e Deezer HiFi.

 

Condividi questo Articolo