‘Nobody is Perfect Experience’ è il nuovo Ep di Veronica Vitale I-Vee 

Senza categoria

‘Nobody is Perfect Experience’ è il nuovo Ep di Veronica Vitale I-Vee contenente il brano ‘Nobody is Perfect’ con Bootsy Collins, il bassista leggendario di James Brown e special guest di ‘An Evening With Silk Sonic’, il nuovo progetto del duo Bruno Mars e Anderson .Paak. È disponibile il lyrics video di ‘Nobody is Perfect Liquid Fluid’.

 Prodotto negli Stati Uniti da Visionary Vanguard Records in collaborazione con Bootzilla Productions e distribuito da Amadea Music e The State51 Conspiracy, l’Ep contiene ‘Nobody Is Perfect’, brano che racconta di un drammatico addio tra un padre e una figlia, musicalmente impreziosito da particolari cambi ritmici repentini e dall’assolo di chitarra realizzato da Patrick J Hamilton, allievo di Eddie Van Halen.

L’Ep include inoltre la versione ‘Liquid Fluid’ caratterizzata da sonorità spaziali che si collocano all’interno del genere musicale futurista ‘Musica Liquida e Genere Fluido’ di cui Veronica Vitale è pioniere e firmataria del Manifesto dell’Arte e tre commentary: in ‘The Making of Nobody Is Perfect’, l’artista italiana che negli ultimi dieci anni ha conquistato gli Stati Uniti, insieme a Patrick J Hamilton, ripercorre le fasi iniziali di produzione e di registrazione della traccia; in ‘Nessuno è perfetto Lyrics Mode’ Veronica racconta il messaggio contenuto nel brano da lei interamente scritto e composto; infine, con ‘No Body Is Perfect Manifesto’, l’artista promuove l’idea di una nuova estetica della musica, più inclusiva e meno stereotipata, lontana da filtri e canoni di bellezza dettati dalla moda e dai social network, che porta ad una coraggiosa e consapevole accettazione della realtà.

Sulla scia dei temi affrontati in ‘Transparent’, un canto di rinascita e difesa contro ogni forma di bullismo, abuso di potere e di autolesionismo, Veronica Vitale ancora una volta usa la sua arte per battersi contro il razzismo, gli stereotipi fissi e la discriminazione, promuovendo il movimento di ‘Body Positivity’.

“Vidi per la prima volta Cincinnati il 21 novembre 2013, quell’anno vivevo a Seattle, Washington, ed è da allora -sottolinea Veronica Vitale- che attraverso il mondo con la stessa frequenza di una rondine. Quel giorno ero diretta a Cincinnati per incontrare la prima volta in studio di registrazione, William ‘Bootsy’ Collins, stella vivente del funk americano. Un volo breve, una notte in cui la neve si scioglieva sull’oblò, ero nient’altro che un pulcino che, prendendo in prestito le ali di un aereo, si sollevava da sola dalle tempeste della vita. Ora, il 21 novembre 2021, nello stesso giorno ma di otto anni dopo, pubblichiamo ‘Nobody is Perfect Experience’, un Ep incentrato sul duetto proprio con Bootsy Collins. È un progetto che rappresenta un evento unico per la discografia indipendente femminile ed italiana all’estero. Tutta la mia storia d’artista è iniziata così, frutto di sacrificio e privazioni, non fortuna, non coincidenza, non raccomandazioni, ma duro lavoro e basta. Perché la verità è che se vuoi ‘arrivare’, devi metterti in ‘cammino'”.

 Questa la tracklist di ‘Nobody Is Perfect Experience’: ‘Nobody Is Perfect’, ‘Nobody Is Perfect Liquid Fluid’, ‘The Making of Nobody Is Perfect’, ‘Nessuno è perfetto Lyrics Mode’ e ‘No Body Is Perfect Manifesto’.

Credit Photo: Ligia Cuevas Johnson

Condividi questo Articolo