Continua l’esplorazione musicale di Met Fish con il suo terzo Ep ‘Universe’

Last Updated: 22 Novembre 2021By Tags: ,

Senza categoria

Dopo diverse pubblicazioni l’esplorazione musicale di Met Fish si concretizza ora con la pubblicazione in free download del suo terzo EP: ‘Universe’. La sperimentazione del produttore campano inizia nel 2007 e si muove fra demo, remix e album, fino ad arrivare a questo nuovo lavoro interamente strumentale. Con ‘Universe’, Met Fish vuole rappresentare una realtà alternativa in cui potersi esprimere liberamente, attraverso una costante sperimentazione e una grande passione per la musica elettronica.
‘Universe’ comprende quattro brani che nascono da situazioni e influenze diverse: ‘Cosmic Silence’, composto durante viaggi in treno e attese in stazione, ‘Pleiades’ creato per puro diletto durante il lockdown, ‘Orion’ nato per comunicare un senso di pace nell’ascoltatore, ‘Andromeda’ che si arricchisce di influenze funk e gothic e si pone l’obiettivo di violare i vecchi canoni della musica trance.

Damiano Capo in arte Met Fish, classe ‘93, è un produttore di EDM. Si avvicina alla musica Trance  intorno al 2006 ascoltando Armin Van Buuren  e Paul Van Dyk. Inizialmente si dedica solo all’utilizzo della console. Successivamente, intorno al 2007, con l’acquisto della prima DAW inizia a produrre i suoi primi lavori Nel 2009 incide il primo demo, ‘All Eyes On Met’, questo demo è composto da dieci tracce che spaziano tra Psy-Trance, Uplifiting ed Acid Trance. Negli anni successivi, al fine di migliorare la qualità dei suoi prodotti, continua a mettersi in gioco e studia da autodidatta i synths, fino alla  pubblicazione di ‘Primo Dan’ nel 2011, un album in cui sperimenta  con i sintetizzatori analogici e drum machines. Dal punto di vista delle produzioni ama spaziare  tra vari generi. Oltre a produzioni di musica elettronica, produce anche strumentali jazz, soul, metal, dubstep,reggae e rap. Negli ultimi mesi del 2019 è uscito il suo primo EP ‘Harem’.

Condividi questo Articolo