X Factor, nella puntata di giovedì 18 novembre altri due artisti dovranno abbandonare la gara

Last Updated: 17 Novembre 2021By Tags: , , , ,

Senza categoria

Un’altra serata elettrizzante e carica di tensione per X Factor 2021. Giovedì 18 novembre su Sky e in streaming su NOW, altri due artisti in gara dovranno abbandonare per sempre il palco dello show, in una serata che regalerà nuove emozioni e che porterà a un nuovo cambio degli equilibri al tavolo dei giudici EmmaHell RatonManuel AgnelliMika. Sul palco, tornerà il padrone di casa Ludovico Tersigni.

Grande attesa per una performance speciale: Emma e Mika saliranno insieme sul palco del Teatro Repower, per la prima volta a X Factor, per un duetto imperdibile.

Tutta l’attenzione rimarrà sulla gara tra i cantanti. Dopo i primi 3 Live Show, la situazione tra i quattro roster è ancora equilibrata: due concorrenti a testa per Emma, con Le Endrigo e gIANMARIAHell Raton, con Baltimora e Versailles; e Mika, con Fellow e Nika ParisManuel Agnelli ha conservato il trio originario, potendo schierare ancora Bengala FireErio e Mutonia.

Due manche attendono i concorrenti: la prima sarà la consueta  giostra, l’esibizione a catena di tutti e 9 i cantanti: senza un attimo di respiro e senza sosta, riproporranno uno dopo l’altro i propri brani originali già noti al pubblico. Una performance lunga e serrata, resa ancor più spettacolare dalle messe in scena di Laccio e Shake, del Modulo Project, che animeranno e coloreranno ogni singola esibizione. E così, Baltimora farà riascoltare Altro, i Bengala Fire torneranno con Valencia, Erio con Amore Vero, Fellow con Fire, gIANMARIA con I Suicidi; e ancora Le Endrigo faranno risentire Cose più grandi di te, i Mutonia Rebel, Nika Paris Tranquille (Mon coeur) e Versailles Truman Show:  al termine di questa prima manche, uno di loro dovrà abbandonare #XF2021.

A seguire, gli 8 artisti rimasti in gara si esibiranno in una seconda manche di cover scelte per loro dal proprio giudice, al termine della quale i due meno votati andranno al ballottaggio e si sottoporranno al giudizio del tavolo. Per il proprio roster, Emma ha assegnato Malamente – Cap 1: Augurio di Rosalía a Le Endrigo, messi alla prova sul flamenco pop di uno dei pezzi di culto del 2018, e Stella di mare di Lucio Dalla a gIANMARIA, che ne riscriverà le strofe.

Per i propri cantanti, Hell Raton ha scelto Un uomo che ti ama di Lucio Battisti per Baltimora, che ha scelto di riarrangiare in chiave ‘electro’ il brano, e Cercami, uno dei pezzi più amati e conosciuti nella discografia di Renato Zero, per Versailles.

Nel roster di Manuel Agnelli, Evil degli Interpol è il brano indicato per i Bengala Fire, per continuare il proprio percorso tra le grandi band del rock; a Erio ha affidato London Calling dei The Clash per reinterpretarlo a suo modo; infine, con Gigantic dei Pixies, i Mutonia saranno chiamati a confrontarsi con un altro brano storico della band alternative rock.

Infine, Mika ha assegnato Anche Fragile di Elisa a Fellow, che dunque sarà alle prese per la prima volta con un brano in italiano (per l’occasione riarrangiato), e Dernière danse, hit del 2013 di Indila a Nika Paris.

Ospiti del quarto Live saranno tre giovani talentuosissimi esponenti della nuova scena musicale italiana: Young MilesJ Lord e Shari, che proporranno Testamento (La resa dei conti), brano di Bloody Vinyl – che vede tra i protagonisti Slait e i due producer multi-platino Low Kidd e Young Miles – featuring J Lord e Shari che rappresenta un vero e proprio omaggio in musica e barre, in attesa della resa dei conti finale, alla serie italiana dei record ‘Gomorra’ (in arrivo in prima TV mondiale il 19 novembre in Italia su Sky e in streaming su NOW). ‘Testamento (La resa dei conti)’ è l’eredità delle strade di Napoli, immortalate da tantissime delle scene più famose di ‘Gomorra – La Serie’. Un flow cupo e potente che cresce barra dopo barra, con J Lord, rapper 17enne di Casoria, che nelle strofe in napoletano da lui scritte ripercorre i momenti più memorabili del tormentato rapporto fra Ciro l’Immortale/Marco D’Amore e Genny Savastano/Salvatore Esposito, e Shari  che apre una melodia in cui dare voce a tutte le emozioni trattenute da J Lord.

Condividi questo Articolo