Maurizio Carucci con ‘Sto bene’ prosegue nel suo nuovo percorso solista

Senza categoria

‘Sto bene’: un titolo che suona come un mantra, il nuovo singolo di Maurizio Carucci, prodotto dai Mamakass, fuori per Polydor Universal Music. ‘Sto bene’ è la seconda tappa del percorso solista del cantautore, un bilancio personalissimo e figlio di tempi incerti, un’esortazione a far tesoro della propria volubile felicità per goderne il più possibile, perché “chissà se un giorno finirà, chissà”.

“Tutto nasce dalla paura di stare bene, quasi a dire, se sto bene poi arriverà il momento in cui starò male e il colpo sarà ancora più forte -racconta Carucci- Non è mai stato semplice per me stare bene e goderne. Suona quasi come una provocazione, soprattutto in questo momento storico, e in qualche misura lo è. Per sopravvivere però serve anche questo, stare bene. Dobbiamo trovare il modo di farlo e magari, ovunque ci troviamo, che sia un condominio, una spiaggia, un parco cittadino o un paese di montagna, urlarlo a squarciagola”.

Per rappresentare al meglio il suo nuovo immaginario urbano, Carucci pubblica anche un video, un alternarsi di riprese al Wurlitzer, piano elettrico, e scene di vita quotidiana in un’atmosfera di completa allegria, tra scorci di città in cui lo stesso artista balla sulle note della sua canzone.

Maurizio Carucci porterà live ‘Sto bene’ e tutti i brani del suo nuovo percorso solista nel suo mio primo tour, in programma nella primavera del 2022, curato da Magellano Concerti. Queste le prime date annunciate, biglietti disponibili al link https://www.magellanoconcerti.it/tour/46/maurizio-carucci-il-mio-primo-tour

20 Aprile 2022 – Milano, Magazzini Generali

 21 Aprile 2022 – Bologna, Locomotiv Club

 23 Aprile 2022 – Roma, Largo Venue

 24 Aprile 2022 – Torino, Hiroshima Mon Amour

Condividi questo Articolo