Dopo tre dischi di Platino per ‘Makumba’ Noemi torna con il nuovo singolo ‘Guardare giù’

Senza categoria

‘Guardare giù’ (Columbia Records/Sony Music) è il nuovo singolo di Noemi. Dopo i tre dischi di platino del successo estivo ‘Makumba’ in duetto con Carl Brave, Noemi torna con un brano più introspettivo, proseguendo la narrazione iniziata con ‘Glicine’ e l’album ‘Metamorfosi’.

‘Guardare giù’ è firmato da Alessandro La Cava, autore giovanissimo e già multiplatino che ne ha anche curato la produzione insieme a Francesco ‘Katoo’ Catitti, e racconta di una donna alle prese con le incertezze della relazione che sta vivendo. Ma è una donna consapevole che guarda in faccia i problemi, abbastanza lucida e sicura di sé per sapere cosa sta rischiando e guardare giù, ‘con le gambe a penzoloni’ seduta sul filo su cui è sospesa.

Con ‘Guardare giù’ prosegue anche la ricerca artistica iniziata con “Metamorfosi”, Noemi sceglie infatti di collaborare con un autore/producer della nuova generazione come Alessandro La Cava e il risultato è un brano che fonde perfettamente i due mondi valorizzato dall’ esperienza e versatilità di un’artista in grado di interpretare brani universali. Gli archi della Gaga Symphony Orchestra, ensamble veneto di giovani professionisti tutti under 35, arricchiscono e valorizzano le atmosfere di tutto il brano.

 

Condividi questo Articolo