‘Succede di Notte’ (Sputnik/Artist First) è il singolo che fa da lancio al nuovo progetto di Danilo Nobiletti, in arte Nobi. Il brano, scritto da Nobi e Leonardo Angelicchio e prodotto da Nobi stesso, parla di due persone che si cercano solo di notte. Quelle notti che sanno di baci ubriachi e bottiglie rotte. Tra cose non dette, ripetute e mai capite, quelle notti fatte di saluti amari alle sette del mattino.
“Ho deciso, dopo alcuni anni in cui mi sono dedicato alla ricerca e alla sperimentazione che questo potesse essere il singolo perfetto per lanciare Nobi, il mio nuovo progetto -racconta l’artista a proposito- mi piacerebbe che venissero apprezzate la linea di produzione moderna e la melodia con il testo che invece è legato alla tradizione del pop italiano”.
Il videoclip che accompagna il brano racconta di una serata tra amici a Milano, che finisce con il protagonista che si ritrova solo a casa e rischia di perdere un pullman per un viaggio con i suoi amici. Le immagini scorrono come delle Istagram Stories ed è interamente girato con iPhone in POV da Nobi. L’editing e la direzione sono stati affidati ad Alessio Nobiletti.