‘Fuorigioco’ è il nuovo singolo della giovane cantautrice Denise Faro in collaborazione con il cantautore messicano Samo, del gruppo Camila. Il brano nasce da una storia realmente accaduta, un drammatico incidente che ha strappato la vita a un giovane ragazzo, e riesce a raccontare i dolorosi attimi che hanno seguito l’accaduto. Con ‘Fuorigioco’ Denise riesce a dimostrare la vera potenza della musica, capace di ritrarre perfettamente attimi, emozioni, ricordi e persone, rendendoli senza tempo.

“‘Fuorigioco’ è una canzone rimasta nel cassetto per 4 anni… – racconta Denise – la storia centrale del pezzo è un tragico incidente, che ha coinvolto il fratello di una persona per me molto speciale, la mia manager, nonché la mia più cara amica. Proprio la notte dell’incidente è nata ‘Fuorigioco’ che in maniera molto sottile racconta gli attimi successivi all’impatto. Per una canzone cosi ‘delicata’ era importante trovare il duetto giusto, qualcuno che potesse non solo cantarla ma che potesse soprattutto capirla…non avrei mai immaginato di poterla cantare con un’artista come Samo”.

La pubblicazione di ‘Fuorigioco’ è legata a un’attività benefica in collaborazione con l’Associazione Emiliano Di Nardo: tutti i ricavati verranno donati all’ associazione, che prende proprio il nome della persona colpita dal tragico evento. L’associazione è nata subito dopo la morte di Emiliano, con la voglia di trasformare il dolore in qualcosa di ‘bello’ che potesse aiutare principalmente giovani e bambini. L’obiettivo è quello di aiutare, con il ricavato di questo singolo, una casa famiglia di Roma, che ha una sede anche in America Latina.