‘VVS’, il nuovo singolo di Bori tra la purezza dei diamanati e l’amore

Last Updated: 29 Ottobre 2021By Tags: ,

Senza categoria

“Una canzone in loop mentre l’aria non passa, il tempo si ghiaccia, di me cosa hai fatto?”: è con queste parole che si apre ‘VVS’ (WhatSound/ADA), il nuovo singolo del giovane cantautore urban Bori. Il brano, scritto dallo stesso artista con Kevin Payne, segue la scia introspettiva ed emozionale, ma al tempo stesso energica e originale, delle sue ultime release, ‘Trucco’ e ‘Superman’ e del suo ultimo Ep ‘Vent’anni’

‘VVS’, acronimo di ‘Very Very Small Inclusions’ rappresenta il riuscito parallelismo tra il grado di purezza attribuito ai diamanti e l’amore per il proprio partner, in questo caso, la metà di una coppia divisa dal tempo, dalle abitudini e da quell’incoscienza, tipica dell’adolescenza, che proprio con lo scorrere delle stagioni della vita, assume consapevolezza e si inserisce nella mente e nel cuore come un ricordo prezioso, indelebile e folgorante.

E proprio come il VVS caratterizza le gemme dalle inclusioni così piccole ed esigue da sfuggire spesso alla rilevazione tramite lente d’ingrandimento, alcune relazioni, allo stesso modo, eludono il loro valore fino a quando non terminano, lasciando dietro sé un profondo strascico di mancanza e nostalgia.

‘VVS’, dichiara Bori “è uno dei brani più spontanei che abbia mai scritto: racconta una serie di emozioni ferme nel tempo vissute in passato; è una sequenza di immagini espresse in musica. Ci sono persone che non perdono mai il loro valore, proprio come i diamanti”. Il pezzo è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Edoardo Novati.

 

Condividi questo Articolo