‘Hai fatto bene’ di Olly nasce dall’esigenza di lasciarsi alle spalle decisioni prese in passato

Last Updated: 22 Ottobre 2021By Tags: , , , , ,

Senza categoria

‘Hai fatto bene’, il nuovo singolo di Olly per Aleph/Epic Records Italy/Sony Music Italy, si muove tra rap e sonorità pop, è un nuovo capitolo ad alto tasso autobiografico per Olly. “Questa traccia -spiega Olly-  nasce dall’esigenza di lasciarsi alle spalle decisioni e situazioni prese e affrontate in passato che mi hanno tenuto occupata la mente per molto tempo. È un invito ai sensibili come me a smettere per una volta di pensare compulsivamente alla stessa cosa in mille modi diversi, ma di lasciar andare e continuare ad andare avanti. Voglio dare forza a chi la ascolta, energia, far sentire tutti parte di qualcosa e il coro ha l’obiettivo di far immergere nell’ascolto chiunque abbia voglia di staccare dal labirinto che ha in testa”.

Federico Olivieri, in arte Olly, è un artista capace di flirtare con il rap come con il pop, mantenendo un continuo equilibrio tra una vena malinconica e sonorità estremamente ballabili. Classe 2001, partendo dalla scena rap genovese, inizia la sua carriera nel 2016 con la pubblicazione dei primi bran ed esibendosi live in diversi locali. Nel 2018, dopo un periodo trascorso in Inghilterra, mette insieme alcuni pezzi prodotti dall’amico Yanomi e decide di pubblicarli su Spotify. I primi successi arrivano nel 2019, con il singolo ‘Il primo amore’ che ad oggi conta oltre tre milioni di stream. Anticipato dal singolo ‘Mai e poi mai’, nel 2020 Olly pubblica il debut EP ‘Io sono’.

Nel 2021 inizia un percorso con Metatron e la neonata etichetta Aleph, con il quale è uscito il 28 maggio il nuovo singolo ‘Lego’, che porta Olly a essere nominato Artista del Mese per MTV New Generation. Nell’estate dello stesso anno esce il remix de ‘La Notte’, uno dei brani più iconici e emozionanti della storia recente della musica italiana, firmata insieme alla stessa Arisa.

 

Photo credit: Enrico Luoni

Condividi questo Articolo