Il nuovo singolo ‘DDD’ di Margherita Grechi, una conversazione intima sui suoi sentimenti

Senza categoria

Dopo il singolo d’esordio ‘Tornado’ ‘DDD’ è secondo brano del progetto solista di Margherita Grechi, dj, musicista e cantautrice, prodotto da Bongi (Alessio Buongiorno) e alone.nowhere (Davide Foti) e distribuito da Believe.

‘DDD’, racconta Margherita Grechi “è una conversazione intima con se stessi su sentimenti, punti interrogativi, mostri nelle nostre teste, le paure, i limiti, la confusione. Un’analisi introspettiva per conoscere e comprendere meglio se stessi. È un tentativo di esplorare quello che si ha dentro, ciò che normalmente si tiene ben nascosto e che esce fuori solo a volte, in determinate circostanze. L’intento -sottolinea- è quello di fare da specchio, perché qualcuno ci si riveda e si senta meno imperfetto”.

Il singolo vanta la partecipazione del fotografo Edoardo Conforti, che ha scattato l’immagine della cover del brano, e la direzione artistica di Arianna Puccio di Studio Cemento.

Dai palchi dei migliori club della scena milanese, all’esperienza come dj e musicista di Elodie, Margherita grechi è pronta ad intraprendere un percorso da cantautrice solista, con lo scopo di approfondire pensieri e sentimenti intimi, raccontando storie, emozioni e vissuti personali attraverso i suoni che rievocano atmosfere e luoghi della notte e con cui è stata capace fin dall’inizio di ammaliare e far ballare il suo pubblico.

Margherita Grechi nasce a Grosseto nel 1993, si trasferisce a Milano per laurearsi in Architettura al Politecnico e parallelamente inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica e a costruire la sua carriera artistica come DJ, musicista e cantautrice. Collaborando alla direzione artistica di diversi format e suona come DJ in molti locali di Milano. Da giugno 2019 diventa DJ e musicista di  Elodie, condividendo con lei palchi come quello dell’Arena di Verona. Approfondisce gli studi di musica e produzione musicale e inizia a collaborare come DJ e Sound Designer per vari Brand di moda e beauty. Approfittando dello stop dovuto al Covid della maggior parte delle sue attività musicali, Margherita si chiude in studio con due amici produttori (Alessio Buongiorno di BHMG e Davide Foti di Studio Cemento) e decide di dar vita ad un progetto solista che aveva nel cassetto da tempo.

Photo credit: Arianna Puccio

Condividi questo Articolo