on ‘This o’ nasty’ la cantautrice Ryah descrive il gioco di una relazione
‘This o’ nasty’ (Tempo Records), è il nuovo singolo della cantautrice Ryah, prodotto da Andrea Piraz, che parla del gioco di due amanti. Ryah ha scelto questo titolo in inglese, letto in italiano come ‘Disonesti’, proprio per raccontare questa storia drammatica come in un film e non a caso sono citate anche alcune delle più famose pellicole come ‘Eyes wide shut’ di Stanley Kubrick, per rafforzare il concetto di enigma sentimentale e ‘In Time’ di Andrew Niccol, che simboleggia la fuga contro il tempo dei due amanti e infine, nello special del brano, è citato anche William Shakespeare, ulteriore elemento che porta alla comprensione del finale di questa storia romantica ma pericolosa in cui la verità non viene mai fuori.
“Come in ogni gioco, all’interno di questa relazione che racconto in ‘This o’ nasty’ -spiega Ryah- c’è una regola principale da rispettare ovvero: la relazione si chiude immediatamente nel momento in cui uno dei due si innamora. Entrambi i protagonisti finiscono per innamorarsi, ma nessuno dei due riesce ad ammetterlo, perché mentire è l’unico modo che hanno per continuare a vedersi. Questi protagonisti hanno il terrore dell’amore, credono di non saper amare, temono di non essere corrisposti nella stessa maniera e ritrovarsi poi soli, ognuno con i suoi sentimenti appesi. Negando i loro sentimenti, quindi, credono di avere il controllo della situazione, ma in quel momento -conclude- stanno perdendo e rovinando tutto senza rendersene conto”.
Classe ‘93, Ryah deriva dal greco e vuol dire ‘fiume in piena’ e si definisce esplicita e romantica (quanto basta). Sin da piccola studia danza e mostra delle attitudini di perfomer e cantautrice. Inizia la sua carriera nel 2011 e sin da subito trascina il pubblico in un mondo rosa fatto d’amore con sfumature più scure e torbide, di delusioni ed avventure. Il suo percorso musicale nasce con il pop, ma negli anni Ryah ha dimostrato di saper cavalcare diversi generi come l’EDM e la trap. Nel 2018 pubblica il singolo ‘Honey’, a cui fanno seguito ‘Rum’, ‘Casomai’, ‘Prima di dormire’, ‘Tossica’, ‘Apollo e Dafne’, ‘Flop Gold’ e ‘Testarda’.