‘Perfume’, il nuovo singolo della band bergamasca Undefined Reference che si apre a nuove influenze senza dimenticare il pop-rock

Senza categoria

Esce ‘Perfume’, il nuovo singolo di Undefined Reference su tutte le piattaforme digitali. Per la band bergamasca, un nuovo brano che si lascia ispirare da nuove influenze, senza dimenticare la matrice pop-rock. La band composta da Fabio Vanotti (basso), Andrea Ronzoni (chitarra elettrica) e Greta Personeni (cantante e compositrice), torna alla ribalta con un nuovo singolo in cui Greta, supportata dalla band, condivide il suo mondo introspettivo, ermetico, romantico e spirituale.

‘Perfume’ è il titolo di questo nuovo lavoro, in cui The Undefined Reference (o semplicemente UR, come alla band piace abbreviare), descrive il percorso per comprendere meglio la natura del legame con una persona speciale, sulla base di piccoli segnali non verbali, sensazioni, energie. Una serie di flash riportano alla memoria sentimenti e immagini, e ciò che torna alla mente più chiaramente e colpisce più nel profondo, è il profumo.

Il brano nasce da un’idea di Greta e viene sviluppato dalal band ‘a distanza’, durante l’ultimo lockdown. Insieme alla band, alla batteria troviamo Carlo Molinara, che ha proposto alla band un nuovo stile di drumming. UR hanno potuto anche contare sulla collaborazione del produttore Alfredo Grassi di Time Track Factory, che li ha guidati verso la forma finale alla canzone.

‘Perfume’ rappresenta per UR un nuovo step nell’esplorazione del loro mondo visionario, che si lascia influenzare da molti generi musicali, senza dimenticare la loro matrice pop-rock.

Condividi questo Articolo