I Frammenti feat. Space One raccontano che in ‘Un attimo’ la musica si è fermata

Senza categoria

‘Un attimo’ feat. Space One, è il nuovo brano della band umbra Frammenti, accompagnato da un videodiretto da Federico Maracaglia e girato all’interno di una discoteca. Composto da Simone Federici, Federico Maracaglia, Eugenio Maglio e scritto insieme a Space One, ‘Un attimo’ è un pezzo dalle sonorità prettamente pop con richiamo al rock e ai suoni moderni e vuole raccontare il momento che stiamo vivendo, con l’intenzione di ridare la voce a tutti quei lavoratori dello spettacolo che sono rimasti senza lavoro.

“Questo brano -spiegano i Frammenti- è nato cercando di trovare un senso al nostro incastro con un mondo che spesso non segue le nostre regole e i nostri valori, che a volte ci butta a terra e ci imbavaglia, come è successo a tutti noi musicisti durante questa pandemia. Proprio per dare profondità e spessore al brano abbiamo pensato a un featuring che coinvolgesse una figura forte e autentica che potesse dar voce anche alla sofferenza condivisa da tanti musicisti e lavoratori del mondo dello spettacolo che con la pandemia hanno visto frantumata la propria vita. Non abbiamo avuto dubbi e ci siamo rivolti a Space One, una delle colonne del rap italiano”.

I Frammenti sono Simone Federici (voce), Eugenio Maglio (basso) e Federico Maracaglia (chitarra e sintetizzatori). Definiscono la loro musica “un’esplorazione creativa di più generi, dal rock al pop, fino al rap e alla più recente future bass”.

Condividi questo Articolo