‘Pur di stare con lei’, il nuovo singolo di Federico Baroni feat. Folcast tra nostalgia e spensieratezza

Senza categoria

‘Pur di stare con lei’ (Warner Music Italy),il nuovo singolo di Federico Baroni feat. Folcast. Il brano, scritto da Federico Baroni con Folcast e prodotto da Riccardo Scirè rappresenta il secondo capitolo del nuovo progetto discografico di Federico Baroni, inaugurato quest’estate con ‘Jackpot’, che è stato accompagnato dalla realizzazione del primo Double Vertical Music Video al mondo, recentemente premiato al Vertical Movie Festival di Roma.

‘Pur di stare con lei’, sottolinea Federico Baroni “è un brano nostalgico e allo stesso tempo spensierato che descrive lo stato d’animo in cui ci troviamo quando teniamo così tanto ad una persona da arrivare a fare di tutto per lei, pur consapevoli che probabilmente ci faremo del male. La canzone si divide tra una riflessione profonda e sofferta, descritta dalle parole della strofa e del ritornello, e un sentimento più leggero e consapevole, che esplode nello special finale. Quando ho spiegato quello che volevo trasmettere e ho fatto sentire il brano a Folcast -prosegue- c’è stata subito una sintonia pazzesca. In dieci minuti abbiamo scritto tutta la parte rap, di getto, senza badare a tempi o regole, semplicemente abbiamo espresso quello che sentivamo. Penso che la spontaneità sia la vera forza del brano”.

“In ‘Pur di stare con lei’ -osserva Folcast-  cerchiamo l’incontro e l’unione partendo da tutte quelle situazioni di scontro e di difficoltà che si vivono durante una relazione. Il ‘lei’ può essere chi ci pare: lui, loro, noi stessi. Chiunque sia, è proprio quando il frigo resta vuoto che ci inventiamo una pasta con quello che c’è. Ed è magari quando litighiamo che sentiamo il fuoco ardere – racconta Folcast – Federico Baroni è un fratello conosciuto grazie alla musica. È un inguaribile altruista ed entusiasta. Crescere insieme a lui all’insegna della musica, arte che più amiamo entrambi, mi ha permesso di vederlo all’opera e sono rimasto veramente colpito. È un artista a tutto tondo che ha però anche una rara visione lucida e a 360 gradi su quello che propone. Federico cerca sempre di portare avanti progetti al massimo della qualità”.

Condividi questo Articolo