Vanessa Semprini feat. Alberto Fortis con ‘Giusto il tempo di un miracolo’ invita a togliere gli occhi dagli smartphone

Last Updated: 30 Settembre 2021By Tags: ,

Senza categoria

L’indagine in musica di un’era 4.0, in cui le amicizie nascono attraverso i social network e in cui il virtuale spesso si sostituisce al reale. Ma quanto può resistere l’umanità senza le relazioni? Quanto odio scatena la solitudine dietro uno schermo che il confronto invece mitiga o azzera? Sono queste domande che si pone Vanessa Semprini, cantautrice riminese che per la prima volta ha l’occasione di cantare un brano a due voci, ‘Giusto il tempo di un miracolo’, con uno dei propri idoli personali nel panorama della musica italiana: Alberto Fortis. 

“Con questa canzone -spiega Vanessa Semprini- vorrei trasmettere alle persone un messaggio semplice, ovvero torniamo a guardarci negli occhi, togliamo il volto dallo smartphone e rendiamoci conto di quanto sia bello stare insieme e  sono  contenta che nel lanciare questo messaggio essenziale ci sia con me un artista come Alberto Fortis”.

Ad amplificare il messaggio espresso in ‘Giusto il tempo di un miracolo’ c’è la musica, un suono in cui la tessitura armonica e ritmica come l’intero arrangiamento sono contaminati dall’Elettro-Pop. Il suo suono sincopato e martellante fa da metronomo a tutto il brano ed ha il potere di trasportare la mente in altri luoghi. Il brano è prodotto da Umberto Iervolino per UIEM e mixato da Marco D’Agostino.

 

Photo credit: Cristina Poletti

Condividi questo Articolo