Il cantautore pugliese Maninni pubblica il video del suo ultimo singolo ‘Vaniglia’

Senza categoria

Maninni pubblica il video del suo ultimo singolo, ‘Vaniglia’ (Trident Music/Polydor), brano con cui l’artista pugliese continua quel viaggio introspettivo e autobiografico iniziato con ‘Senza’ e ‘Vestito Rosso’ .’Vaniglia’ è la fotografia di un momento particolare, la ripartenza dopo la disillusione di un amore finito male quasi come un ponte tra ciò che era e il nuovo inizio che non può prescindere dalla forza travolgente dei sentimenti.

Il videoclip, scritto dal regista Riccardo Melon, vuole esprimere la fine di un periodo e la nascita di un nuovo inizio. L’ambientazione dallo stile semplice è volta a dare spazio alla dimensione più intima ed emotiva del pezzo, elementi che costituiscono le colonne portanti di Vaniglia, insieme al profumo e al ricordo di un momento indescrivibile.

“La scena che rappresenta lo specchio che si rompe -spiega l’artista- è la presa di consapevolezza di me stesso, di andare a fondo al mio io per ritrovare un nuovo me. Le lacrime di miele sono lacrime di gioia che proiettano un messaggio positivo e dolce: la rottura con il passato, e un’apertura con il presente”.

Classe ’97 Alessio Mininni, in arte Maninni, è nato e cresciuto a Bari, luogo in cui si è avvicinato alla musica da bambino, imbracciando una chitarra e ascoltando i suoi idoli, da U2 a Pink Floyd, da Vasco Rossi a Ligabue, artista che gli ha dato il LA per inseguire questo suo sogno. Dopo l’esordio discografico nel 2017 con ‘Parlami di te’ e il suo ultimo singolo ‘Peggio di ieri’ nel 2019, Maninni ha pubblicato il primo singolo della sua nuova avventura, ‘Senza’, a gennaio 2021, il secondo ‘Vestito Rosso’ a maggio 2021 e adesso ‘Vaniglia’.

Condividi questo Articolo