Danti compie gli anni e si regala un nuovo Ep con J-Ax e Tommi

Last Updated: 20 Settembre 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

Il 20 settembre 2021 è un giorno speciale per Danti (all’anagrafe Daniele Lazzarin) che spegne le candeline e arriva su tutte le piattaforme digitali con ‘Noi facciamo + SWendy’ (Elektra Records/Warner Music Italy), il nuovo EP del rapper insieme a J-Ax e Tommi. Il disco è un inno alla voglia di pensare con la propria testa, come afferma DANTI. Reinterpretazione fedele di ‘Cosa Facciamo’, brano del ’97 dei Porno Riviste, il pezzo è carico di punchline, giochi di parole e arricchito da sonorità punk/rock riadattate in chiave moderna.

“Nella mia testa è proprio come un film di Stanley” sottolinea Danti e in effetti in ‘Wendy’, secondo brano contenuto nell’EP, c’è molto dell’immaginario di ‘Shining’, capolavoro cinematografico di Kubrick. In due minuti e ventidue Danti tratteggia con linee nette il mondo di oggi, in cui business e apparenze mettono in cantina i rapporti umani.

Una produzione estremamente curata per un viaggio fronte/retro nella testa di Danti, un EP che in sole due tracce sa spaziare tra i colori di sound diversi. I mille mondi di ‘Noi facciamo + Wendy’ sono sintetizzati e racchiusi nell’artwork del progetto, un patchwork di immagini che, tra una Olivetti e Anthony Hopkins, identifica i personaggi e i topic di questo spaccato dell’universo dantiano.

Condividi questo Articolo