Nel video di ‘Casablanca’ Baby Gang feat. Morad mostra i luoghi della sua infanzia tra il bene e il male

Senza categoria

Immagini forti ma reali sono quelle che accompagnano il video di ‘Casablanca’, il singolo di Baby Gang in collaborazione con Morad, uno dei più importanti e riconosciuti rapper in Spagna e in tutto il Nord Africa. Girato in Marocco, proprio nella città natale del rapper, da Legacy Films, il video mostra i luoghi in cui  Baby Gang è nato e cresciuto i primi anni della sua vita.  Le immagini raccontano la storia di due piccoli amici che durante l’infanzia sanno giudicare ciò che è bene e ciò che e male, ma la vita li porterà su strade sbagliate. Il video regala scorci della periferia di Casablanca, dove i giovani si devono adattare alle leggi della strada. Le immagini conclusive hanno un forte valore simbolico quando i due ragazzi salgono su un gommone diretti verso l’Europa in cerca di una vita migliore, esattamente ciò che la famiglia di Baby Gang e quelle dei suoi amici hanno fatto anni fa per tentare di garantire ai propri figli un posto migliore in cui crescere.

‘Casalanca’ è contenuto in ‘Delinquente’, il primo album di Baby Gang che è il manifesto del rapper più discusso dell’ultimo anno. Un disco denso di storie che racconta come la musica abbia in parte cambiato la sua vita e di come abbia, però, portato difficoltà diverse da quelle di prima.

Tante le collaborazioni, oltre a questa con Morad, si aggiungono quelle con El Grande Toto e Moro, tra i più grandi rapper marocchini della scena mondiale e i featuring italiani con Capo Plaza e i giovani emergenti J LordSacky (del collettivo RM4E) e Il Ghost.

Condividi questo Articolo