Il prossimo 8 ottobre esce ‘Il cielo contromano su Giove’ del giovane cantautore Deddy

Last Updated: 13 Settembre 2021By Tags: , , , ,

Senza categoria

‘Il cielo contromano su Giove’ è il nuovo album di Deddy, il giovane cantautore finalista di Amici 20, che pubblicherà il prossimo 8 ottobre. L’ annuncio è stato fatto venerdì sera sul palco dei Seat Music Awards dove ha ritirato i premi per ‘0 Passi’ e ‘Il cielo contromano’ entrambi certificati Platino e del suo primo album ‘Il cielo contromano’ certificato Oro dopo aver debuttato ai vertici della classifica ufficiale Fimi/Gfk.

Sono sette i nuovi brani che arricchiscono la versione deluxe dell’album d’esordio tra cui il primo singolo ‘Pensa a te’ in cui l’artista elogia la bellezza di una ragazza capace di vivere a pieno la sua libertà. Una storia fatta di nuovi inizi, felicità e attimi di spensieratezza.

Questa la track list:

  1. Giove
  2. Pensa a te
  3. Mentre ti spoglio
  4. Occhi verdi
  5. Tu non passi mai
  6. Cenere
  7. Piccoli Brividi
  8. La prima estate
  9. Il cielo contromano
  10. 0 passi
  11. Ancora in due
  12. Come mai
  13. Parole a caso
  14. Buonanotte

Deddy, nome d’arte di Dennis Rizzi, giovane cantautore classe 2001, si avvicina alla musica all’età di 12 anni, quando inizia a scrivere i suoi primi testi. La musica è da sempre l’unico mezzo attraverso cui riesce ad esprimere tutte le emozioni e raccontare ciò che vive, concentrandosi in particolare sulla scrittura, che considera il suo punto di forza. Mentre lavora come barbiere, a novembre 2020 entra nel programma televisivo ‘Amici di Maria De Filippi’, dove inizia un percorso che gli permette di crescere artisticamente, fino a firmare un contratto con la major Warner Music Italia. Dopo i singoli ‘Il cielo contromano’ e ‘0 Passi’, scritto insieme a Giordana Angi e prodotto da Zef, entrambi certificati Platino, il 14 maggio 2021 Deddy pubblica il suo primo EP ‘Il cielo contromano’.

ELENA TOSI
HEAD OF PRESS

Condividi questo Articolo