Sabato 11 settembre Open Day al CPM Music Institute di Franco Mussida

Last Updated: 7 Settembre 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

Sabato 11 settembre Open Day al CPM Music Institute di Milano, un giorno per visitare e conoscere la scuola di Alta Formazione Artistica Musicale presieduta da Franco Mussida. Un Open Day in presenza (previa prenotazione obbligatoria), organizzato nel completo rispetto delle norme di sicurezza vigenti, per scoprire il mondo del CPM che ha la sua sede in via Privata Elio Reguzzoni n.15, in una struttura all’avanguardia di 2.500 mq con aule, strumenti e servizi sempre in continuo aggiornamento.

Nel corso della giornata di sabato 11 settembre, a partire dalle ore 11, sarà possibile visitare la scuola, ricevere informazioni sui percorsi formativi, i servizi e le attività extra-didattiche, scoprire le opportunità professionali, interagire con docenti, allievi e staff, sostenere un’audizione, scegliere il piano di studi più adatto alle proprie esigenze e iscriversi ai corsi.

 Per partecipare è necessario mostrare la certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e prenotarsi al seguente link: https://mailchi.mp/cpm/openday11settembre

Questo il programma dell’Open Day di sabato 11 settembre:

 Dalle ore 11.00 alle ore 12.30

–  Presentazione del CPM e dell’offerta formativa a cura del Presidente Franco Mussida, dell’AD Loredana Pezzoni e del Direttore Didattico Luca Nobis. Gli ospiti saranno accolti dalla Musica della CPM Ultra Pop Band;

Dalle ore 13.45 alle ore 14.45

–  I Responsabili e i Docenti di ogni Dipartimento presenteranno nel dettaglio i programmi didattici dei singoli corsi;

–  Colloqui i per il corso di Pro Audio Engineer;

Dalle ore 15.00

– Audizioni per i corsi di Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte & Tastiere, Writing&Production e master di    Song Writing;

– Colloqui per il master in Giornalismo e Critica Musicale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la scuola inviando un’e-mail a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.6411461.

Sabato 18 settembre si terrà, invece, l’Open Day dedicato ai corsi Junior (dai 5 ai 12 anni): una giornata di orientamento per conoscere e ricevere tutte le informazioni sui corsi dedicati ai più piccoli e ai giovanissimi.

L’Open Day Junior è un giorno di fondamentale importanza poiché permette a tutti coloro che sono interessati di entrare in contatto con il mondo del CPM, visitare la scuola e partecipare a delle lezioni aperte che aiuteranno i futuri allievi a scoprire lo strumento a loro più adatto.

Al CPM l’insegnamento dello strumento è affidato ad un corpo docenti altamente specializzato in ogni singolo genere (Pop, Rock, Blues, Jazz …), e i piani di studio sono pensati per approcciarsi al meglio ai vari stili musicali. Caratteristiche importanti che contraddistinguono il CPM da altri Istituti e grazie a cui gli studenti acquisiscono non soltanto una visione didattica completa, ma anche una significativa apertura musicale utile per affrontare differenti situazioni lavorative e arricchire così il proprio percorso personale e umano.

Questa didattica multi-docenza e multi-stilistica trova la sua massima espressione nel Triennio Accademico AFAM – Alta Formazione Artistica Musicale: sviluppato su 3 anni con un monte ore annuale compreso tra le 467 e 500 ore, caratterizzato da un’ampia offerta formativa full time e disponibile per Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte & Tastiere. Al termine del percorso viene rilasciato il Diploma Accademico di 1° livello, un titolo equivalente ad una Laurea triennale riconosciuta su territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.

Oltre al Triennio Accademico AFAM – Alta Formazione Artistica Musicale, l’offerta formativa del CPM Music Institute si articola in percorsi Pre Accademici, Individuali, Mono e Multi Stilistici (BAC, Diploma, Certificate, Individuali e Master) per Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte & Tastiere, Pro Audio Engineer, Writing & Production, Song Writing, Giornalismo, Violino Pop Rock, Fiati Pop Rock e Presenza Scenica. Inoltre, l’iscrizione al percorso Pre Accademico consente di ottenere una preparazione completa e approfondita per poter così accedere al Triennio Accademico AFAM – Alta Formazione Artistica Musicale.

Condividi questo Articolo