Francesco Gabbani torna con un nuovo singolo dal titolo ‘La rete’, pubblicato da BMG. Dopo il concerto all’Arena di Verona nel mese di luglio  e l’annuncio del suo debutto nel mondo del cinema, l’artista rompe il periodo di silenzio con l’annuncio del suo nuovo progetto discografico. Il primo inedito ‘La rete’ è una canzone in perfetto stile Gabbani: ritmo, melodia pop orecchiabile, ironia, giochi di parole e un testo che offre spunti per una riflessione più profonda sul modo in cui viviamo. 

“Mi piacerebbe che questa canzone potesse fornire un piccolo aiuto per chi ha voglia di intraprendere un percorso di illuminazione personale”, racconta Gabbani sul nuovo brano. “‘La rete’ -spiega-  è una condizione mentale in cui talvolta ci ritroviamo intrappolati, complice l’autosuggestione distorta spesso fornita dall’avere un’identità sdoppiata in rete, nel web. Un buon punto di partenza verso la via della liberazione è acquisire la consapevolezza che i nostri pescatori siamo proprio noi stessi perché spesso siamo noi la causa del nostro essere intrappolati. “Ma in fondo… -conclude- è solo una canzonetta”.

Prodotta da Vivo Concerti, l’attività live di Francesco Gabbani nel 2022 prevede due grandi eventi: venerdì 6 maggio al Mediolanum Forum di Assago (MI) e domenica 8 maggio al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti sono disponibili su https://www.ticketone.it/artist/francesco-gabbani/