L’Estate Sforzesca presenta ‘Incanto’: musica, canto e recitazione sul palco del Cortile delle Armi

Senza categoria

Mercoledì 18 agosto alle ore 21, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano, nell’ambito dell’Estate Sforzesca, va in scena lo spettacolo ‘Incanto’, con la regia e coreografia di Elena Gigliucci e la drammaturgia a cura di Alessandro Pettinicchio. Sogno e magia i temi portati in scena da Elena Gigliucci che unisce diverse musica, canto, recitazione e danza creando un suggestivo connubio.

La musica, con brani di musica elettronica originali e inediti, composti da Cristiana Palandri, accompagna il pubblico tra testi poetici interpretati dalla voce della doppiatrice e attrice Danja Cericola; mentre arie di George Gershwin, Heitor Villa-Lobos e Palandri, verranno eseguite dal soprano Sahba K. Amiri.

Fil rouge della serata è la danza, coreografie neoclassiche e suggestioni contemporanee si alterneranno sul palco dando spazio alle abilità tecniche degli interpreti: Greta Mazza ballerina diplomata all’Opera de Paris, Akos Barat, danzatore ungherese, Giulio Galimberti che ha danzato su prestigiosi palcoscenici internazionali e Vincenzo Castelluccio che ha fatto parte dell’Opera di Bucarest.

La serata sarà presentata da Vincenzo De Vita.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo