La giovanissima cantautrice Chiara Barone tra ‘Demoni e Santi’ lancia un messaggio positivo

Senza categoria

La visione del bene e del male e la speranza di lasciare nonostante tutto un messaggio positivo. E´ la sintesi di ‘Demoni e Santi’ (Robinhood Records) il nuovo singolo della giovanissima cantautrice salernitana Chiara Barone. Il brano descrive queste due forze interiori che convivono nell’essere umano e che ogni giorno ci mettono alla prova nel nostro essere più intimo. Ci fanno scegliere dove stare o come agire a secondo delle circostanze. Ogni giorno il male sembra prevalere: siamo bombardati da brutte notizie e storie di violenza e ci ritroviamo ad essere più ‘cattivi’ che buoni nelle reazioni e nei comportamenti.

‘Demoni e Santi’ riesce però a lasciare un messaggio positivo, o meglio una riflessione: quella di non farsi tentare dal male ma di imparare con dei piccoli gesti ad amare il prossimo e tutto ciò che ci circonda. Soprattutto in questo periodo storico che ci ha messo tutti a dura prova, dobbiamo risvegliare la luce interiore dentro di noi tenendola sempre accesa ed aperta verso noi stessi e il prossimo.

La passione per la musica ed il canto portano Chiara a studiare recitazione vocale con l’attrice Jana Manira e da questa esperienza la cantautrice riesce a tirare fuori completamente la sua personalità. A tutto questo unisce l’arte scenica della danza, che va a completare il suo profilo artistico e la sua originalità. Partecipa a molti concorsi e master di studio con professionisti di alto livello come Fabio Lazzara, fino al momento in cui ha la fortuna di incontrare il produttore artistico Mimmo Cappuccio con il quale, condividendo l’amore per lo stile rock-blues, trova e definisce la propria identità canora. Grazie a questa unione si incammina in questo percorso musicale realizzando alcuni brani inediti con sonorità dalle forti contaminazioni anni ’70.

Per questo progetto l’artista è seguita dalla manager Maria Totaro, mentre al testo ha collaborato Zorama, all’anagrafe Mariano Rongo, cantautore ‘alternative’ italiano. La produzione artistica, gli arrangiamenti e il mix sono curati da Mimmo Cappuccio.

 

Condividi questo Articolo