‘Ti salverò’ è il primo singolo in italiano dei Last Day Of Summer. Dopo quasi tre anni di stop, il power-trio Sanremese che partecipò al Festival di Sanremo spalleggiando sul palco Sting e Shaggy decide di rivoluzionare il progetto passando alla propria lingua madre. Stando alle parole del batterista Folkert ‘Ti salverò’ “è un inno alla complicità, alla perseveranza e alla voglia di non mollare mai” e segue la volontà della band di dare una ritrovata freschezza al progetto senza perderne le radici.

“Dopo tutti questi anni tra tour e palchi -prosegue Folkert-  abbiamo trovato la nostra stabilità, per noi suonare è un momento di svago e di pace dalla solita routine.. usciranno altri brani  sempre in italiano e non vediamo l’ora di farveli sentire”.

I Last Day of Summer nascono nel 2012 per consolidarsi due anni dopo. Nel giro di qualche anno pubblicano l’EP ‘I Remember Nothing’ prodotto da Vinx dei Vanilla Sky, piazzandosi alla 15esima posizione della classifica di download ‘alternative charts’ di iTunes. Diverse sono state le loro esibizioni ma quelle più importanti sono state in apertura ai ‘Four Year Strong’ a Milano al Legend Club,  agli ALAZKA al Circolo Svolta e si sono esibiti come band di supporto durante il 56esimo festival di Sanremo spalleggiando Sting e Shaggy. Attualmente in studio, la band si sta dedicando al nuovo disco completamente in italiano.