‘Filtri + Nudo’, il nuovo album di VillaBanks

Senza categoria

‘Filtri + Nudo’ (Virgin Records/Universal Music Italia) è il nuovo album di VillaBanks disponibile in formato fisico e digitale, che chiude il percorso iniziato con il mixtape ‘Filtri’ uscito questa primavera: due pezzi dello stesso puzzle, ma al tempo stesso due lavori profondamente diversi che si arricchiscono e si completano a vicenda.

‘Filtri + Nudo’ è disponibile nelle versioni fisiche standard di doppio CD e doppio vinile, in versione autografata (in esclusiva Amazon) e nel formato speciale doppio CD autografato + cappellino ‘Pussykiller’, nato dalla collaborazione tra VillaBanks e Cop Killer (in esclusiva sullo store Universal Music).

“Mi sono reso conto che vivevo attraverso dei filtri – commenta l’artista – e che dovevo necessariamente rimuoverli per avere una visione chiara della mia vita. ‘Filtri’ è nato proprio dalla consapevolezza, dalla realizzazione dell’esistenza di questi limiti. Con ‘Filtri + Nudo’ adesso finalmente posso liberarmene”.

Questa la tracklist di ‘Filtri + Nudo’

CD 1 – NUDO

  1. VillaBanks – Jackpot [prod. Linch]

  2. VillaBanks – Felina [prod. Linch / Reizon]

  3. VillaBanks – Mandarine [prod. Linch]

  4. VillaBanks – HD [prod. The Beginning / 9 A.M. / Thoms Pn]

  5. VillaBanks – De Veldà [prod. Andre Camilo]

  6. VillaBanks – Muchas Gracias [prod. Joe Mike / Price D]

  7. VillaBanks – Albicocca [prod. Winniedeputa / Linch]

  8. VillaBanks – Dirty Sì [prod. The Beginning / 9 A.M. / Jonathan Cagna]

  9. VillaBanks – Fumo [prod. Joe Mike / Price D]

  10.  VillaBanks – Sensazioni Momentanee (feat Lil Kvneki) [prod. Linch / Reizon]

  11.  VillaBanks – Bebote [prod. Joe Mike / Price D / Ghost Uchiha / 9 A.M.]

  12.  VillaBanks – Egoista [prod. DST]

CD 2 – FILTRI

  1. VillaBanks – Il Doc (feat Papa V) [prod. Reizon / Linch]

  2. VillaBanks, Key Largo – PAPI RMX [prod. Amine]

  3. VillaBanks – Marcel [prod. Amine]

  4. VillaBanks – Porno (feat Lil Kvneki, Il Genio) [prod. Winniedeputa / Linch]

  5. VillaBanks – Mania del controllo (feat Hache-P) [prod. DST / Unfazzed / Linch]

  6. VillaBanks – Cresima (feat Taxi B) [prod. Greg Willen]

  7. VillaBanks – Amore Toxic (feat Random) [prod. Fri2 / Linch]

  8. VillaBanks – Rompo (feat Boro Boro) [prod. Andrea Camilo]

  9. VillaBanks – Story (feat Ketama126) [prod. Reizon / Linch]

  10.  VillaBanks, Elilluminari – Perros [prod. Tunin Slow]

  11.  VillaBanks – Vivere (feat Franchino) [prod. Mattia Trani]

I due dischi sono stati mixati e masterizzati da Tommaso Colliva.

“Mi sono reso conto che vivevo attraverso dei filtri – commenta l’artista – e che dovevo necessariamente rimuoverli per avere una visione chiara della mia vita. ‘FILTRI’ è nato proprio dalla consapevolezza, dalla realizzazione dell’esistenza di questi limiti. Con ‘FILTRI + NUDO’ adesso finalmente posso liberarmene.”

Vieri, aka VillaBanks, ha 20 anni, vive attualmente a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche. Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi” e nel giro di pochi mesi riesce a farsi notare e creare attorno a lui una fanbase di fedeli “organica” senza utilizzare nessun tipo di promozione. Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese. A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca” e a ottobre “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato platino, dopo aver superato i 23 milioni di stream su Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemical nel brano “Succo di bimbi”. A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”. Ad aprile l’artista collabora con Guè Pequeno e Greg Willen al brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”, inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland. Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.

Condividi questo Articolo