‘Coscienza sporca’ feat. Briga, il nuovo singolo di LowLow che anticipa l’uscita dell’Ep a fine luglio

Senza categoria

‘Coscienza sporca’ feat. Briga (Epic Records Italy/Sony Music Italy) è il nuovo singolo di Lowlow, che anticipa il prossimo album del rapper, in uscita venerdì 30 luglio su tutte le piattaforme digitali e in formato vinile e già disponibile in pre-save e pre-order al seguente link: https://epic.lnk.to/Inprimapersona. Disponibile il video del brano, diretto da Mauro Russo e prodotto da Henea Production, che mostra le immagini di un racconto psichedelico di una notte a Milano.

“Amo questo video perché è rappresentativo di quello che sto provando a fare con la musica: – commenta Giulio Elia Sabatello, in arte Lowlow – mantenere la mia identità mentre mostro aspetti di ciò che sono ma che prima non avevo mai raccontato. Il video è ironico ma cupo, colorato ma alla ‘lowlow’. Per dire: abbiamo costretto dei poveri santi uomini a mettersi delle tutine aderenti sotto il sole per ironizzare sul concetto di crew nel rap, in contrapposizione con il mio essere ‘the soloist’. C’è tanta ironia e autoironia; l’obiettivo del video è far fare la stessa faccia che ho io quando guardo un giocatore di basket”.

‘Coscienza Sporca’ presenta le prime novità dell’imminente lavoro di Lowlow, con una produzione, firmata da Daddy’s Groove e Carlo Ciao, caratterizzata da sonorità completamente nuove e con la collaborazione di Briga, nata da una profonda amicizia tra i due artisti. Per la realizzazione di ‘In prima persona’, infatti, che segna la sua evoluzione artistica e personale, l’artista, pur mantenendo il sodalizio con Big Fish, ha voluto al suo fianco vari artisti e produttori. Dopo il feat. con Ghemon in ‘Fino a che non ti odierò’ e questo con Briga, tra gli ospiti del nuovo album ci saranno anche J-AX e SVM, mentre tra i brani troviamo anche la firma dei producer DFO, Cosmophonix, Marvely e Leo.

‘In prima persona’ segna un punto di arrivo e allo stesso tempo di partenza molto importante per la carriera di Lowlow: il collante dell’album è la lente di Giulio, attraverso la quale ha deciso di raccontare il quotidiano e il suo vissuto, per la prima volta senza filtri, ma mostrando davvero se stesso attraverso la scrittura identitaria e di alto livello che rimane sempre sua cifra stilistica.

“Ho scelto di mettermi in gioco in prima persona – commenta Lowlow – perché con questa identità voglio che i racconti arrivino davvero. Piuttosto che usare come metafora un film, racconto una storia finita, saltando un filtro e mantenendo sempre un’energia che contraddistingue la diversità dalla quotidianità, che ti dà momenti di schizofrenia molto più di quello che vedi di un film. Ho tolto la maschera e sono diventato più vero, più reale”.

Questa la tracklist di ‘In prima persona’:

LATO A

DISCORSO D’ADDIO (prod. BIG FISH)

MILANO ROMA (prod. COSMOPHONIX)

LA MEGLIO GIOVENTÙ feat. J-AX (prod. BIG FISH)

IN TERZA PERSONA feat. SVM (prod. BIG FISH)

 

LATO B

COSCIENZA SPORCA feat. BRIGA (prod. DADDY’S GROVE e CARLO CIAO)

FINO A CHE NON TI ODIERÒ feat. GHEMON (prod. DFO)

PIOVE SUL DUOMO (prod. BIG FISH)

URLO D’AIUTO (prod. MARVELY, LEO)

 

 

Condividi questo Articolo