Il video di ‘Falene’, singolo di Michele Bravi e Sophie and The Giants

Senza categoria

È disponibile online su YouTube il video ufficiale di ‘Falene’, il nuovo singolo di Michele Bravi e Sophie and The Giants, artista internazionale multiplatino, fuori su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, via Virgin Records/Universal Music Italia.

“Condividere con Sophie lo spazio di una canzone -sottolinea Michele Bravi- è un grande onore. È stata tanto generosa a incontrarsi con me attraverso lingue diverse in un’unica storia musicale. Trovo nel suo talento una luce fortissima e una grande ispirazione. La sua musica è genuina e urgente e poter scriverne insieme è un bellissimo privilegio”.

Il video di ‘Falene’, diretto da Erika Arosio, è un manifesto di libertà, è un’esortazione a vivere la propria creatività, a trasformare il corpo in espressione di se stessi. Michele e Sophie, protagonisti della clip, giocano con vestiti, make up e i loro stessi corpi, raccontando come l’essenza di un essere umano resti sempre fedele a sé nonostante la moltitudine di declinazioni si possa scegliere di dare al proprio aspetto esteriore.

“Sono emozionata all’idea che le persone ascoltino questo brano! È stato molto divertente collaborare con Michele Bravi -sottolinea Soèphie and The Giants che per la prima volta canta in italiano- che reputo un artista di grande talento. Ho dovuto imparare anche l’italiano ed è una cosa che ho sempre sognato (ora divenuto finalmente realtà!). ‘Falene’ è un brano bellissimo, pieno di significato specialmente per i tempi in cui viviamo oggi. Spero che le persone avranno modo di rispecchiarsi nel testo e spero si divertiranno e balleranno ascoltandolo, esattamente come me ogni volta che sento questa canzone”.

“La canzone -spiega ancora Michele Bravi- è il racconto ritmico di un ronzio intorno a una lampadina tra ombra e spigoli illuminati. La ricerca sul suono alla base del progetto musicale cerca di indagare la tribalità di questo misterioso animale notturno, reinterpretando creativamente tutta la sua forza evocativa”.

‘Falene’, scritto da Michele Bravi, Federica Abbate, Davide Petrella, Mike Kintish, Sophie Scott, Francesco ‘Katoo’ Catitti, che ha curato anche la produzione, segue l’uscita del concept album ‘La geografia del buio’, l’ultimo progetto discografico di Michele Bravi, pubblicato lo scorso gennaio, anticipato dai singoli ‘La vita breve dei coriandoli’, e ‘Mantieni il bacio’.

Nell’autunno 2021 l’artista tornerà a esibirsi live, in un tour, prodotto da Vivo Concerti, che partirà martedì 9 novembre a Parma, presso il Campus Industry Music, proseguirà a Milano, domenica 14 novembre, presso il Fabrique, a Venaria Reale, giovedì 18 novembre, al Teatro della Concordia, a Padova, domenica 21 novembre, all’Hall e a Firenze, mercoledì 24 novembre, presso il Viper Theatre. Michele continuerà il suo viaggio sabato 27 novembre a Bologna, al Locomotiv Club, al Teatro Centrale di Roma, sabato 4 (sold out) e domenica 5 dicembre e a Pozzuoli, martedì 7 dicembre, presso il Duel Beat, concludendo la tournée sabato 11 dicembre a Modugno, presso il Demodè.

 

MICHELE BRAVI

Michele Bravi, 26 anni, cantautore nato nel 1994 a Città di Castello. I

Condividi questo Articolo