Disponibile su tutte le piattaforme streaming e download ed in tutti i negozi di dischi il nuovo album ‘Swing With Sting’ interpretato dalla Nick The Nightfly Orchestra. Pubblicato in CD e Vinile su etichetta Incipit Records distribuzione Egea Music il disco è stato interamente registrato live al Blue Note di Milano. Tutto il disco, che è un  tributo alla musica di Sting, sarà presentato ed eseguito ad Umbria Jazz 2021 in un concerto che si terrà il 17 Luglio al Teatro Morlacchi.

Era da tanto tempo -spiega Nick- che pensavo e immaginavo come avrebbero potuto suonare la musica dei Police ed i suoi successi da solista con la nostra big band. Era un’idea che mi risuonava in testa da tanto tempo. Ho deciso quindi di condividere quest’idea con il mio caro amico e collaboratore da tanti anni, il nostro direttore d’orchestra Gabriele Comeglio”.

“L’idea di questo album -prosegue- nasce dal mio amore per la musica di questo grande autore e musicista, che ha scritto delle canzoni indimenticabili. Dei veri e propri successi universali con gusto, originalità ed uno stile unico”.

Arrangiamenti ed elaborazioni armoniche in chiave jazzistica dei brani più noti di Sting, trasportati con delicatezza in un linguaggio orchestrale e timbrico che mantiene intatta, ed anzi esalta, l’eleganza originaria di Sting. La voce di Nick sembra esserne il perfetto alter ego nel fantastico mondo del Jazz.