Baby K è uscita in versione fisica e digitale con l’album ‘Donna sulla Luna’, prodotto dalla sua società, la This is it e distribuito dalla major Columbia Records/Sony Music Italy. Il nuovo progetto discografico contiene  i suoi successi ‘Non Mi Basta Più’, ‘Playa’, ‘Buenos Aires’, ‘Pa ti’ feat. Omar Montes, apripista di questo album composto da 13 brani più l’intro scritti da Claudia Nahum, e l’ultimo singolo ‘Mohicani’ con i Boomdabash.

L’artista ha avuto il piacere di ospitare nel proprio progetto dieci ‘colleghi’ di fama nazionale ed internazionale nei featuring dell’album: Boomdabash, Gigi D’Alessio, Omar Montes, Chiara Ferragni e gli esponenti della scena urban Tedua, Samurai Jay, Boro Boro, Giaime, Enzo Dong e Lele Blade.

Donna sulla Luna’ è una metafora che descrive la capacità di combattere con lavoro, costanza e determinazione per riuscire a raggiungere i propri obiettivi e a realizzare i propri sogni.  Il richiamo è provocatoriamente allo sbarco sulla luna, di consueto raccontato al maschile, che Claudia ribalta mettendo nel ruolo di protagonista una donna che “Punta alle stelle, ma arriva sulla luna”. Da sempre Claudia sostiene il coraggio dell’universo femminile, coraggio di perseguire il proprio cammino senza lasciarsi sopraffare da niente e nessuno.

“Ci dicono che la destinazione è la meta assoluta da raggiungere -osserva Baby K- ma la destinazione non è mai una, la sceglierai e poi la cambierai e la cambierai e lei ti cambierà a sua volta. L’importante è camminare, correre e macinare finché un giorno ti ritrovi nello spazio, tra stelle sconosciute, dove non c’è chiasso, non ci sono chiacchere, nello spazio non c’è nemmeno il vento, allora ti ritrovi sola con il tuo coraggio e con il rimbombare dei tuoi battiti. Dove può arrivare una donna se punta alle stelle? Sulla luna”.

L’artista in questo ultimo lavoro sceglie di raccontare ancora una volta l’amore, esplorando questo sentimento in tutte le fasi della vita, dai primi amori adolescenziali alla consapevolezza e alla maturità delle storie vissute in un’età più adulta. Con ‘Donna sulla Luna’ Baby K intercetta il melting pot contemporaneo caratterizzato dalla commistione di generi e culture diverse che convivono e lo traduce in musica con ritmi e sonorità internazionali dove il pop e l’urban si mixano con influenze latin, elettropop e dance.

Se il 2021 è per Baby K l’anno del suo nuovo progetto discografico, il 2022 segna finalmente il ritorno live dell’artista con il ‘Donna sulla Luna Tour 2022’, prodotto e organizzato da Friends&Partners. Quattro le date evento: venerdì 22 aprile 2022 – Viper a Firenze; sabato 23 aprile 2022 – Hall a Padova; venerdì 29 aprile 2022 – Orion a Roma e sabato 30 aprile 2022 – Magazzini Generali a Milano.

Tracklist

‘Intro’

‘Mohicani’ Boomdabash & Baby K

‘Pa Ti” feat. Omar Montes

‘Non Mi Basta Più’ feat. Chiara Ferragni

‘Cuando Te Vi’

‘Playa’

‘Dinero’ feat. Samurai Jay e Boro Boro

‘Buenos Aires’

‘Luna’

“Me Gusta” feat. Tedua

“Rosso Amarena” feat. Gigi D’Alessio

‘Mia’ feat. Giaime

‘Maglietta e Jeans’

‘Tornado’

‘Buenos Aires Remix’ feat. Enzo Dong & Lele Blade