Dopo aver raccontato l’inadeguatezza che spesso la gente prova a causa delle proprie insicurezze, il cantautore modenese Ognibene torna con un nuovo singolo, ‘Per un applauso’,  brano dalle sfumature western che tratta il tema della realizzazione personale e della ricerca del proprio posto nel mondo.

‘Per un applauso’, sottolinea l’artista “è uno dei brani che sento più mio, nel quale desidero raccontare perché, dopo aver giurato di abbandonare per sempre la musica, ho sentito la necessità di intraprendere questo percorso e mettere in piedi questo progetto”.

Davide Ognibene
è un cantautore classe ’86, nato e cresciuto a Modena. Inizia a suonare la chitarra a dodici anni scoprendo la sua vena compositiva, che lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Suona per undici anni con i Remida, band modenese, con la quale incide tre album e parte per quattro tour nazionali.  Ad aprile 2019  esce ‘Cinque anni’ e nel giugno 2020 esce l’EP  ‘Il varietà sulla natura umana – Vol. 1’ (etichetta LaPop ) dal quale vengono estratti i singoli ‘L’amore coi robot’, ‘Elenoire’ ed ‘Eternità’.

Il 2021 inizia con la pubblicazione di ‘Come dovrebbero’, primo di una serie di estratti che andranno a comporre il secondo volume de ‘Il varietà sulla natura umana’.