‘Vestito Rosso’ il nuovo singolo di Mannini tra fantasia e solitudine

Senza categoria

‘Vestito Rosso’ (Trident Music/Polydor), il nuovo singolo di Maninni è anche un video. Il brano racconta la fantasia di un ragazzo colto in un momento di solitudine, che immagina di innamorarsi di una ragazza che indossa appunto un vestito rosso, sfuggente e probabilmente irreale.  Il videoclip nasce da un’idea di Maninni, lo script gli frullava già nella testa sin dalla prima nota, come un sogno a occhi aperti e, con l’aiuto del regista Riccardo Melon, ha lasciato libero sfogo alle emozioni. Maninni è un amante del cinema e ha proprio cercato di creare un piccolo set: un camper vintage, oggetti vintage che appartengono alla sua famiglia, il mare, il cane e gli splendidi disegni di Roberta Tufigno che impreziosiscono il set. Il protagonista, interpretato proprio dall’artista, è un sognatore che, immerso nella solitudine e in modo quasi ingenuo, cerca di andare incontro all’amore.

“Per la prima volta -racconta Mannini- mi sono cimentato a fare l’attore e ammetto di essermi divertito tantissimo. È stato emozionante girare nella mia Puglia, la mia terra, dove ci sono le mie radici, mi ha fatto stare bene. Elemento meraviglioso: il cane Lapo, un attore nato, anche un po’ furbetto, girare con lui è stato divertente, abbiamo legato subito”.

‘Vestito Rosso’ è interamente composto, testo e musica, da Alessio Maninni e Diego Calvetti e, ancora una volta, è un viaggio introspettivo in cui realtà e dimensione onirica si sfidano quasi fino a confondere i loro confini. Il testo del brano si snoda attraverso una lunga linea melodica, esaltata da una scrittura coinvolgente e delicata.

Condividi questo Articolo