La band casertana Ultranoia dal 23 al 26 maggio pubblica un brano al giorno

Senza categoria

Un brano al giorno dal 23 al 26 maggio. Una scelta insolita quella degli Ultranoia, la band casertana controcorrente dal sound accattivante e dai testi inequivocabili. Usciranno ‘Mannaggia a me (TILT)’ il 23 maggio, ‘Ferragosto/Gallipoli’ il 24 maggio, ‘La solitudine dei Calzini spaiati’ il 25 maggio e ‘Ma che palle’ il 26 maggio, per Amor Fati Dischi/Believe Digital.

Il primo singolo ‘Mannaggia a me’ esprime tutto il dolore per un amore  tormentato: “e ti ricordi quella sera?/avevi un viso pallido/ed io che non ci capivo niente, ma nonostante tutto mannaggia a me/che ti rispondo sempre/ mannaggia a me/ che poi tanto a te non te ne frega niente”.

“Questa canzone è stata scritta una settimana prima del lockdown ed è il brano al quale sono più legato – spiega Alessio, cantante della band – parla di una storia che ho avuto con una ragazza indecisa che mi ha tenuto in bilico per un po’di tempo. È la prima che abbiamo scritto: ho iniziato a cantarla tutta in un take, con tutta la rabbia e frustrazione che avevo dentro, è uscita inconsciamente così”.

Il secondo singolo, scelto tra i 4 brani, sarà ‘Ma che palle’ è una canzone che prosegue la narrazione di questa storia difficile ed esprime la rabbia per non riuscire a voltare pagina: “e dimmi delle brutte cose per poter andare via”.

“È stata scritta l’estate scorsa in sala prove – continua Alessio – è il continuo di ‘Mannaggia a me’. Sentivo la necessità di continuare a raccontare quello che mi stava succedendo. La situazione iniziava a pesare ed io non riuscivo a mettere un punto, ero troppo accecato”.

Gli Ultranoia sono: Marco di Mauro: Batteria – Percussioni/Cori, Andrea Esposito la Rossa: Basso/Cori, Alessio Bucciero: Voci, Luigi Pastore: Chitarre/Cori

Condividi questo Articolo