Il ritorno dei Sottotono con l’album ‘Originali’ anticipato dal singolo ‘Mastroianni’

Senza categoria

Venerdì 4 giugno esce ‘Originali’, il nuovo album dei Sottotono, che segna il grande ritorno insieme sulla scena musicale del duo formato da Big Fish e Tormento, a vent’anni dall’ultimo lavoro in studio. Da oggi è possibile preordinare le versioni CD e LP dell’album, la speciale edizione CD e LP autografati in esclusiva su Amazon e la versione in tiratura limitata del vinile blu.

Il nuovo disco comprende tredici tracce: sei inediti e sette fra i brani di successo dei Sottotono, riarrangiati e rivisitati insieme a numerosi esponenti del panorama musicale con diversi contributi speciali. Colleghi e amici le cui carriere hanno incrociato più volte quella di Big Fish e Tormento, come Tiziano Ferro, Guè Pequeno, Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa e Jake La Furia, oltre a esponenti della scena urban e pop come Mahmood, Elodie, Coez, Stash, Luchè e Coco, infine un’emozionante strofa di Primo Brown.

Ad anticipare l’uscita dell’album è stato il singolo ‘Mastroianni’, di cui oggi si svela anche un piccolo segreto: la partecipazione di Elisa ed Elodie, che impreziosiscono con le loro voci il ritornello e il bridge. In ‘Mastroianni’ si trovano “le due anime dei Sottotono: quella del gusto classico, e quella di chi sa giocare a modo suo. Anime per cui siamo stati amati e odiati…”.

“Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco -spiegano Fish e Tormento- questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle e, quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent’anni non fossero mai passati. Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire”.

La tracklist di ‘Originali’:

1) Mastroianni

2) Ti bacio ancora mentre dormi

3) Altrove

4) Solo lei ha quel che voglio 2021 (feat. Tiziano Ferro, Guè Pequeno & Marracash)

5) Amor de mi vida 2021 (feat. Mahmood)

6) Dimmi di sbagliato che c’è 2021 (feat. Elodie)

7) Tranquillo 2021 (feat. Luchè, Coco)

8) Non c’è amore 2021 (feat. Coez)

9) Cronici 2021 (feat. Primo Brown, Fabri Fibra)

10) Mezze verità 2021 (feat. Emis Killa)

11) Buone Vibes

12) Come la prima volta (feat. Stash, Jake La Furia)

13) Cambi colore al cielo

Photo credit: Sara Sabatino